Palermo, “Alla scoperta…” dello Spezia: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione degli aquilotti

In occasione del 4^ turno di Tim Cup, in programma mercoledì alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” lo Spezia, squadra che attualmente milita nel campionato di serie B. I rosanero, reduci dall’ennesima sconfitta in campionato, cercheranno di riscattare questo disastroso inizio di stagione togliendosi qualche soddisfazione nella coppa nazionale. Ma per Diamanti e compagni non sarà affatto semplice passare il turno visto che di fronte avranno una delle rivelazioni della scorsa Tim Cup. Conosciamo meglio lo Spezia con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare lo Spezia sarà Domenico Di Carlo. L’allenatore di Cassino, ex centrocampista del Palermo (1987-1990), siede sulla panchina dei bianconeri dal novembre del 2015.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Lo Spezia è reduce dal pareggio per 1-1 rimediato nell’ultimo turno contro l’Entella e attualmente occupano la 9^ posizione in campionato, in piena lotta per i play-off. Mentre nel precedente turno di Tim Cup gli aquilotti hanno eliminato l’Udinese, allora guidato dall’ex tecnico rosanero Beppe Iachini, grazie alla vittoria per 3-2. Per questo motivo quella di mercoledì pomeriggio sarà una sfida tutt’altro che semplice per il Palermo. Per quanto riguarda il modulo Di Carlo sembra essere intenzionato a confermare il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Chichizola tra i pali, difesa a quattro con De Col a destra, Terzi e Valentini in mezzo e Migliore sulla sinistra. A centrocampo davanti la difesa agirà Maggiore mentre Vignali e Sciaudone, in ballottaggio con Pulzetti, agiranno ai suoi lati. Infine, per quanto riguarda l’attacco Di Carlo dovrebbe affidarsi a tridente composto da Baez, Piccolo e Mastinu.

LA PROBABILE FORMAZIONE

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, N. Valentini, Migliore; Maggiore, Vignali, Sciaudone; Piccolo, Mastinu, Baez. A disp.: A. Valentini, Ceccaroni, Deiola, Crocchianti, Okereke, Pulzetti, Granoche, Barbato, Galli, Cisotti. All.: Di Carlo