Mancano due giorni alla seconda giornata di campionato di serie A 2016/17. Nel turno che precederà la sosta valida per le nazionali, il Palermo farà visita ad un Inter ancora ferma, proprio come i rosanero, a zero punti. La squadra di Ballardini proviene da un periodo molto dinamico in fase calciomercato, che negli ultimi giorni si è accesso grazie alle possibili quanto prestigiose trattative valide per Diamanti, Bruno Henrique e Balotelli: nonostante i nuovi nomi, però, la squadra che andrà a San Siro potrà contare soltanto sull’innesto di Bouy rispetto alla gara contro il Sassuolo ed il tecnico ravennate dovrà di nuovo essere costretto a formare un undici titolare basandosi anche sulle temporanee assenze dell’organico, buona parte del quale potrebbe arrivare in rosa dalla prossima settimana. Dall’altro lato però ci sarà una formazione che giocherà con l’unico obiettivo di vincere, per sperare di iniziare una marcia convincente ed allontanare le già nascenti polemiche sul conto del nuovo allenatore. Andiamo a conoscere meglio le ultime novità sulla sponda nerazzurra attraverso la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la squadra milanese è il tecnico olandese Frank de Boer, insediatosi sulla panchina dell’Inter il 9 agosto 2016 dopo le dimissioni del precedente tecnico Mancini. La sua primissima avventura in Italia è cominciata con una sconfitta ad opera del Chievo, cosa che ha causato già un accenno di malcontento da parte della tifoseria: per questo motivo, de Boer dovrà fare il possibile per portare la squadra alla vittoria già a partire dalla gara contro i rosa.
ULTIME NOTIZIE: Rispetto alla prima gara di campionato, questa volta l’Inter dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3, dato che l’esperimento della difesa a tre uomini non sembra avere dato i suoi frutti: ecco dunque che davanti ad Handanovic giocherà la coppia formata da Miranda e Murillo, con Nagatomo a sinistra e Santon a destra; a centrocampo l’allenatore proverà la carta Banega in qualità di regista, affiancato da Medel e Kondogbia. In attacco, infine, Eder (in vantaggio su Candreva) agirà nel tridente con Perisic a supporto della punta Icardi.
PROBABILE FORMAZIONE:
INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon; Kondogbia, Banega, Medel; Eder, Icardi, Perisic. All.: de Boer
BALLOTTAGGI: Santon-D’Ambrosio 60%-40%, Eder-Candreva 70%-30%