Palermo, “Alla scoperta…” dell’Inter: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei nerazzurri

Nella 28^ giornata di serie A il Palermo, dopo il pareggio interno con il Bologna, dovrà far visita all’Inter allo stadio “Giuseppe Meazza”. I nerazzurri, dopo un ottimo inizio di stagione, non riescono più a trovare una continuità di risultati in campionato, ma in Tim Cup contro la Juventus hanno dimostrato di essere vivi. I milanesi sono quinti in classifica con 48 punti e nelle ultime cinque giornate hanno conquistato due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

ALLENATORE: Alla giuda dei nerazzurri c’è Roberto Mancini, tornato in Italia nel 2014 dopo la breve parentesi con i turchi del Galatasaray. In questa stagione la squadra di Mancini ha ottenuto 14 vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

MODULO E BALLOTTAGGI: Lo schema adottato da Mancini è il 4-3-3, anche se quest’anno i nerazzurri hanno giocato con diversi schieramenti. Oltre il modulo suddetto, infatti, sono scesi in campo anche con il 4-2-3-1 ed il 4-4-2. Tra le fila dell’Inter sono ancora da valutare le condizioni di Kondogbia ed Eder, usciti acciaccati dal match di Tim Cup contro la Juventus. Recuperati invece Telles e Medel, l’Inter dovrebbe scendere in campo con Handanovic tra i pali. Difesa a quattro con D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. Felipe Melo, Medel e Brozovic a far legna, mentre in avanti il trio d’attacco composto da Perisic, Icardi ed Eder.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Eder. All. Mancini

BALLOTTAGGI: D’Ambrosio-Nagatomo 60%-40%; Medel-Melo 55%-45%; Kondogbia-Biabiany 55%-45%; Palacio-Eder 55%-45%; Palacio-Ljajic 55%-45%.