Sfida salvezza con un “Barbera” gremito di persone quella di domenica sera in cui si affronteranno Palermo ed Hellas Verona. Gli scaligeri, con 28 punti in classifica ed ormai matematicamente retrocessi da qualche giornata, sono reduci da un successo inaspettato: infatti, nel loro ultimo match, hanno battuto la Juventus per 2-0. Ad ogni modo, dopo la tanto discussa questione del paracadute, la squadra veneta arriverà a Palermo per fare risultato e per chiudere la stagione in bellezza. Anche per questa ultima settimana di campionato, andiamo “Alla scoperta…” del prossimo avversario del Palermo, l’Hellas Verona.
ALLENATORE: Luigi Delneri guida l’Hellas Verona dall’inizio dello scorso dicembre, quando arrivò per sostituire l’esonerato Andrea Mandorlini, ultimo in classifica già da qualche settimana. Dopo aver allenato tantissime squadre italiane, tra le quali anche il Palermo, approda a Verona dopo circa due anni di assenza dalla panchina. Da giocatore invece, nel ruolo di centrocampista, indossa le maglie del Foggia, della Samp e dell’Udinese.
ULTIME NOTIZIE: Dopo alcune incertezze sulla presenza del centrocampista Viviani, adesso Delneri ha la certezza: esami diagnostici negativi, caviglia funzionale e dunque subito posto da titolare. Continuano i loro lavori differenziati invece Souprayen, con una semplice corsa in campo, e Rebic. Fisioterapia per Toni e Fares. Di conseguenza la formazione gialloblu sarà un 4-4-2 con il solito Gollini in porta; difesa composta dall’ex rosanero Pisano, poi Bianchetti, Helander e Albertazzi; solito centrocampo con Wszolek, Viviani, Ionita e Siligardi; infine i due attaccanti Gomez e Pazzini.
PROBABILE FORMAZIONE
HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Helander, Albertazzi; Wszolek, Viviani, Ionita, Siligardi; Gomez, Pazzini. A disp.: Coppola, Marcone, Moras, Gilberto, Furman, Samir, Romulo, Emanuelson, Marrone, Checchin, Greco, Jankovic. All.: Luigi Delneri
BALLOTTAGGI: Helander-Morsa 70%-30%; Marrone-Viviani 40%-60%