Palermo, “Alla scoperta…” dell’Empoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei toscani
In occasione della 3^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Empoli. Si tratta sicuramente di uno dei big match del campionato cadetto, visto che vedrà contrapposte due neo retrocesse. I rosanero, reduci dal preziosissimo pareggio ottenuto in casa del Brescia, andranno a caccia del secondo successo in campionato così da proseguire nel migliore dei modi la loro corsa alla promozione. Per riuscirci Bruno Tedino potrà contare sui nazionali, tornati dagli impegni con le rispettive selezioni. Conosciamo meglio l’Empoli con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare l’Empoli sarà Vincenzo Vivarini. L’ex tecnico del Latina siede sulla panchina dei toscani dallo scorso 19 giugno.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: quella di sabato pomeriggio non sarà una sfida come tutte le altre per l’Empoli, visto che fu proprio il Palermo a condannare i toscani alla retrocessione nell’ultima gara della scorsa stagione, in quel dello stadio “Renzo Barbera”. Da quella gara ad oggi, però, entrambe le squadre sono cambiate profondamente. Soprattutto i toscani che, rispetto all’undici titolare dello scorso campionato, hanno solamente tre reduci: Pasqual, Krunic e Zajc. Gli azzurri possono però contare su uno degli attacchi più forti del campionato, ovvero sul tandem Caputo-Donnarumma. Molto probabilmente Vivarini farà giocare i suoi con il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Provedel tra i pali, difesa a 3 con Luperto, Romagnoli e Simic titolari. A centrocampo il tridente sarà composto da Zajc, Castagnetti e Krunic, insieme agli esterni Bittante e Pasqual. In avanti spazio alla coppia Donnarumma-Caputo.
LA PROBABILE FORMAZIONE
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Luperto, Romagnoli, Simic; Bittante, Zajc, Castagnetti, Krunic, Pasqual; Donnarumma, Caputo. All. Vivarini