Palermo, “Alla scoperta…” dell’Avellino: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei lupi

In occasione della 37^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Avellino. I rosanero sono reduci da tre pareggi consecutivi che gli hanno fatto perdere il secondo posto e sanno che non possono più perdere se vogliono puntare ancora alla promozione diretta. L’Avellino invece ha due punti di vantaggio sulla zona play out. Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rosanero con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare i “lupi” sarà Claudio Foscarini. Il tecnico trevigiano siede sulla panchina dei campani dello scorso 3 aprile quando prese il posto dell’esonerato Walter Novellino e in tre gare ha conquistato un pareggio, una vittoria e una sconfitta.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: La stagione dei campani fin qui non è stata esaltante e la squadra è sempre stata in lotta salvezza. I “lupi” sono reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Frosinone e sono in cerca di riscatto. Foscarini dovrà fare i conti con diverse assenze. Mancheranno Pecorini, Rizzato, Falasco, Bidaoui, Iuliano, Lasik e a queste vanno aggiunte le assenze di Castaldo squalificato e Migliorini uscito anzitempo dal campo durante la sfida contro il Frosinone. Potrebbe invece rientrare il portiere Radu, che ieri si è allenato con la squadra. Foscarini dovrebbe comunque schierare i suoi con il 4-4-2; tra i pali Radu, difesa con Marchiza a sinistra, coppia centrale con Ngawa e uno tra Morero e Kresic con il primo in vantaggio, a destra Laverona; il centrocampo con Molina e Vasujh sulle fasce, al centro De Risio e Di Tacchio. In attacco spazio per Asencio e Ardemagni.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (4-4-2): Radu; Marchiza, Ngawa, Morero, Laverone; Vasujh, De Risio, Di Tacchio, Molina; Asencio, Ardemagni.

BALLOTTAGGI:  Morero-Kresic 60%-40%.