Per la 24^ giornata del campionato di serie A il Palermo affronterà l’Atalanta in casa. Fischio d’inizio domenica ore 15. Gli uomini di Lopez occupano attualmente la terz’ultima posizione. I rosanero sono reduci dall’importante vittoria contro il Crotone tra le mura amiche, la prima stagionale in casa. Conosciamo meglio l’Atalanta con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare i bergamaschi sarà Giampiero Gasperini. L’ex allenatore del Palermo siede sulla panchina della Dea da luglio 2016, dopo la separazione tra quest’ultima ed Edy Reja (altro ex rosa).
ULTIME NOTIZIE E MODULO: I nerazzuri vengono dalla vittoria per 2-0 contro il Cagliari e sono attualmente al sesto posto in classifica. Per la sfida con il Palermo, Gasperini dovrà fare a meno di Dramè, Konko e del giovane Melengoni. Il modulo sarà il collaudato 3-4-1-2 con Berisha tra i pali e difesa con Masiello, Caldara e Toloi. A centrocampo dovrebbero agire Conti, Freuler, Kessiè e Spinazzola, con l’ex rosa Kurtic a supporto della coppia d’attacco Gomez-Petagna.
LA PROBABILE FORMAZIONE
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Freuler, Kessiè, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna.
BALLOTTAGGI: Toloi (60%) – Zukanovic (40%)