Palermo “Alla scoperta…” dell’Atalanta: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei nerazzurri

Prossimo avversario del Palermo in campionato è l’Atalanta, reduce dalla vittoria in trasferta a Roma contro i giallorossi e con 21 punti in classifica conquistati nel corso delle prime 14^ giornate di serie A. Conosciamo, nella consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Alla scoperta…”, le ultime notizie, i ballottaggi e la probabile formazione dei bergamaschi.

ALLENATORE: Il tecnico della “Dea”, da marzo scorso, è Edy Reja, tra l’altro ex rosanero avendo trascorso da giocatore cinque stagioni al Palermo. Quest’anno il tecnico ha collezionato con l’Atalanta sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Modulo utilizzato il collaudatissimo 4-3-3 con le ali larghe, vero punto di forza di questa squadra.

ULTIME NOTIZIE: Situazione di emergenza in casa Atalanta in vista della partita di domenica contro i rosanero. Il mister goriziano dovrà fare a meno di tante pedine, dagli squalificati Grassi e Stendardo agli infortunati Dramè, Toloi, Carmona, Bellini, Pinilla e Conti. Fari puntati anche sull’acciaccato Cigarini, che potrebbe dare forfait e di fatto rendere praticamente obbligate le scelte dell’allenatore soprattutto a centrocampo. In porta prenderà posto Sportiello, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dalla coppia centrale Paletta-Cherubin e dai terzini Raimoni, altro ex del match, e Brivio. A centrocampo spazio anche ad una vecchia conoscenza come Kurtic, che giocherà nel ruolo di mezzala accanto a De Roon. Sulla destra, qualora Cigarini non dovesse farcela, sarà il turno di un altro ex eccellente, ovvero di Migliaccio. In avanti Denis sarà supportato dagli esterni Gomez Maxi Moralez, in stato di grazia nelle ultime settimane.

LA PROBABILE FORMAZIONE

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Cigarini, De Roon, Kurtic; Maxi Moralez, Denis, Gomez. A disp.: Bassi, Radunovic, Suagher, Kresic, Masiello, Migliaccio, Estigarribia, D’Alessandro, Tulissi, Monachello. All.: Reja.

Ballottaggi: Cigarini-Migliaccio 60%-40%.