Palermo “Alla scoperta…” dell’Atalanta: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei nerazzurri
Prossimo avversario del Palermo in campionato è l’Atalanta, reduce dalla vittoria in trasferta a Roma contro i giallorossi e con 21 punti in classifica conquistati nel corso delle prime 14^ giornate di serie A. Conosciamo, nella consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Alla scoperta…”, le ultime notizie, i ballottaggi e la probabile formazione dei bergamaschi.
ALLENATORE: Il tecnico della “Dea”, da marzo scorso, è Edy Reja, tra l’altro ex rosanero avendo trascorso da giocatore cinque stagioni al Palermo. Quest’anno il tecnico ha collezionato con l’Atalanta sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Modulo utilizzato il collaudatissimo 4-3-3 con le ali larghe, vero punto di forza di questa squadra.
ULTIME NOTIZIE: Situazione di emergenza in casa Atalanta in vista della partita di domenica contro i rosanero. Il mister goriziano dovrà fare a meno di tante pedine, dagli squalificati Grassi e Stendardo agli infortunati Dramè, Toloi, Carmona, Bellini, Pinilla e Conti. Fari puntati anche sull’acciaccato Cigarini, che potrebbe dare forfait e di fatto rendere praticamente obbligate le scelte dell’allenatore soprattutto a centrocampo. In porta prenderà posto Sportiello, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dalla coppia centrale Paletta-Cherubin e dai terzini Raimoni, altro ex del match, e Brivio. A centrocampo spazio anche ad una vecchia conoscenza come Kurtic, che giocherà nel ruolo di mezzala accanto a De Roon. Sulla destra, qualora Cigarini non dovesse farcela, sarà il turno di un altro ex eccellente, ovvero di Migliaccio. In avanti Denis sarà supportato dagli esterni Gomez e Maxi Moralez, in stato di grazia nelle ultime settimane.
LA PROBABILE FORMAZIONE
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Cigarini, De Roon, Kurtic; Maxi Moralez, Denis, Gomez. A disp.: Bassi, Radunovic, Suagher, Kresic, Masiello, Migliaccio, Estigarribia, D’Alessandro, Tulissi, Monachello. All.: Reja.
Ballottaggi: Cigarini-Migliaccio 60%-40%.