Palermo, “Alla scoperta…” dell’Atalanta: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione degli orobici

Altro giro, altra corsa. Nel turno infrasettimanale valido per la 5^ giornata di serie A il Palermo riparte dal punto conquistato contro il Crotone e dagli sprazzi di buon gioco mostrati grazie alle nuove tattiche di De Zerbi e va a casa dell’Atalanta, altra scomoda avversaria in chiave salvezza, costretta a rialzare immediatamente la testa dopo il buio di Cagliari. La classifica parla chiaro: tre punti per gli orobici, solo due per i rosanero e una partita che entrambe le squadre vogliono vincere per ripartire. Andiamo a conoscere meglio le ultime novità in casa della “Dea” in vista della gara di mercoledì sera:

ALLENATORE: A guidare la compagine nerazzurra, dal 14 giugno 2016, è Gian Piero Gasperini, che dopo tre anni ha lasciato il “suo” Genoa per provare ad intraprendere una nuova avventura. Nel corso della sua carriera, il tecnico di Grugliasco ha allenato anche il Palermo, durante la disastrosa annata 2012/13. Da quando è alla guida degli orobici l’allenatore ha ottenuto una sola vittoria (contro il Torino) e tre sconfitte, la più pesante delle quali è senza dubbio il 3-0 maturato ieri pomeriggio a Cagliari: per questo motivo Gasperini vorrà fare in modo che l’Atalanta si rialzi il prima possibile, proprio a discapito del Palermo.

ULTIME NOTIZIE: Con ogni probabilità, l’Atalanta scenderà in campo con un 3-5-2 che all’occorrenza si può trasformare in un 3-4-3; rispetto alla partita del “Sant’Elia” sarà quasi sicuramente assente Carmona, uscito prematuramente ieri per un infortunio. Spazio dunque a Grassi, che insieme a Kessié e all’ex rosanero Kurtic formerà la linea mediana racchiusa tra le due ali Conti e Konko. Dietro alla linea difensiva ToloiMasielloZukanovic tornerà invece Sportiello, pronto a rilevare Berisha dopo il forfait dato ieri a causa del mal di schiena. In attacco invariata la coppia GomezPaloschi, con quest’ultimo ancora a secco di reti messe a segno. Oltre alla probabile assenza di Carmona, Gasperini dovrà fare a meno anche degli indisponibili DraméSuagher Pesic.

PROBABILE FORMAZIONE:

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Toloi, Zukanovic, Masiello; Conti, Kessie, Grassi, Kurtic, Konko; Paloschi, Gomez. All.: Gasperini

BALLOTTAGGI: Sportiello-Berisha 65%-35%; Masiello-D’Alessandro 55%-45%; Grassi-Carmona 65%-35%

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio