Palermo, “Alla scoperta…” dell’Atalanta: modulo, ballottaggi e probabile formazione dei bergamaschi

Per la 34^ giornata del campionato di Serie A, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Atalanta. Gli avversari nell’ultimo turno, hanno pareggiato per 3-3 contro la Roma di Spalletti. I bergamaschi occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 37 punti e distano solo tre lunghezze dalla matematica salvezza. Conosciamoli meglio, grazie alla consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: Edoardo Reja, ex centrocampista rosanero, è un tecnico carismatico che ha raggiunto l’apice dei suoi risultati con la Lazio, qualificandosi per L’Europa League. A Bergamo è subentrato a Colantuomo nel marzo 2015.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Reja farà giocare i suoi con un prorompente 4-3-3, che si può trasformare in gara in corso in un 4-2-3-1 a seconda delle esigenze. Non prenderanno parte al match gli squalificati Masiello e Kurtic, oltre agli infortunati Carmona e Bassi. In dubbio, invece, Diamanti che potrebbe recuperare in tempo per lo scontro con i siciliani. Lo schieramento che il tecnico schiererà contro i rosa vedrà sicuramente Sportiello tra i pali. Difesa a quattro con Conti, che per adesso ha la meglio su Bellini, Toloi, Paletta e Dramè. A centrocampo il tridente De Roon, Cigarini e Migliaccio, quest’ultimo favorito a Freuler. In avanti, infine, unica punta dovrebbe esserci Borriello con a supporto gli esterni d’attacco Gomez e D’Alessandro che parte favorito su Diamanti.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramè; De Roon, Cigarini, Migliaccio; Gomez, D’Alessandro, Borriello. A disp.: Radunovic, Djimsiti, Cherubin, Stendardo, Bellini, Raimondi, Brivio, Freuler, Diamanti, Gakpè, Monachello, Pinilla. All.: Edoardo Reja.

BALLOTTAGGI: Conti-Bellini 60%-40%, Migliaccio-Freuler 60%-40%, D’Alessandro-Diamanti 60%-40%, Borriello-Pinilla 55%-45%.