Palermo, “Alla scoperta…” della Ternana: ultime notizie e modulo delle “fere”

Sabato il Palermo sarà ospite della Ternana, per quella che sarà la 40^ giornata del campionato di serie B. Gli umbri sono reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Parma, occupano attualmente il penultimo posto in classifica e vanno alla disperata ricerca di punti salvezza. Nella giornata di ieri la presidenza ha anche deciso di sollevare dall’incarico il ds Evangelisti, quindi il clima in casa fere non è così sereno. Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rosanero con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare la Ternana sarà l’esperto Gigi De Canio. Il tecnico, che dal 21 febbraio scorso guida la Ternana, è il terzo allenatore della stagione per gli umbri che avevano cominciato la stagione con Pochesci che era stato sostituito dal tecnico della Primavera Mariani rimasto in carica per tre partite.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: De Canio dovrà fare a meno di Ferretti, infortunatosi in settimana durante gli allenamenti, Gasperetto e Montalto fermi ai box da tempo. Glo umbri dovrebbero scendere in campo con un coperto 4-5-1. In porta ci sarà Sala, terzini l’ex rosa Vitiello a destra e Favalli a sinistra; la coppia di centrali formata da Valjent e Signorini. Centrocampo con Defendi e Statella esterni, mezzali Signori e Tremolada, a costruire il gioco. L’unica punta dovrebbe essere Piovaccari.

PROBABILE FORMAZIONE

TERNANA (4-5-1): Sala, Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli; Defendi, Signori, Paolucci, Tremolada, Statella; Piovaccari. All. De Canio.