In occasione della 17^ giornata del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite dei blucerchiati a “Marassi”. La Sampdoria non sta sicuramente attraversando un ottimo stato di forma infatti naviga nella parte bassa della classifica ed ha fin qui totalizzato soltanto 17 punti, uno in meno dei rosa. Conosciamo meglio i genovesi con la consueta rubrica “Alla scoperta…” di Ilovepalermocalcio.com.
ALLENATORE: Dopo un inizio di stagione con Zenga in panchina, a partire dalla 13^ giornata è subentrato Vincenzo Montella. L’ex allenatore della Fiorentina non è riuscito ancora ad ingranare ed a far giocare bene i suoi. Magro fin qui il bottino dell’Aeroplanino: tre sconfitte ed un pareggio ottenuto in extremis nel turno scorso contro la Lazio.
MODULO E SCHIERAMENTO: Dall’arrivo di Montella la squadra blucerchiata è stata schierata con diversi moduli (4-3-3, 4-3-1-2, 3-4-1-2). Così, contro il Palermo, il tecnico potrebbe confermare quello utilizzato nel match contro la Lazio, ovvero il 4-3-1-2. Così in porta dovrebbe giocare l’ex Palermo e Bologna Viviano. In difesa, data l’assenza di Zukanovic per squalifica, la linea a 4 dovrebbe essere composta da De Silvestri, Moisander, Regini e Mesbah. In mediana Fernando e Carbonero, potrebbero essere schierati a fianco dell’ex rosanero Barreto, anche se il paraguaiano è in dubbio a causa di una contusione al piede destro. Sulla trequarti confermata la presenza di Soriano che dovrà supportare in avanti la coppia composta da Muriel e Cassano. Ancora rischio forfait per Eder, a causa di un problema alla coscia destra, che al massimo potrebbe essere convocato per partire dalla panchina.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Moisander, Regini, Mesbah; Barreto, Fernando, Carbonero; Soriano; Muriel, Cassano. A disp.: Puggioni, Pereira, Silvestre, Cassani, Coda, Ivan, Lazaros, Palombo, Correa, Rodriguez, Bonazzoli, Eder. All. Montella.
BALLOTTAGGI: Mesbah-Silvestre 60%-40%; Carbonero-Palombo 60%-40%; Barreto-Ivan 55%-45%; Cassano-Lazaros 60%-40%.