In occasione della 26^ giornata del campionato di serie A, il Palermo ospiterà domenica alle ore 12.30 la Sampdoria, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Cagliari. Conosciamo meglio la squadra blucerchiata con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: a guidare la Sampdoria è Marco Giampaolo. Il tecnico nativo di Bellinzona siede sulla panchina ligure dal luglio 2016, quando subentrò al posto di Montella passato al Milan.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: La Samp dovrebbe presentarsi con il solito 4-3-1-2, dove mancherà il solo Torretta squalificato. In porta ci sarà Viviano, difesa a quattro con Bereszynski e Pavlovic sulle fasce, centrali Skriniar e Silvestre. Il centrocampo a tre dovrebbe essere composto da uno degli ex rosanero Barreto e Pret mezze ali, con Cigarini centrale che si gioca il posto con Linetty. Sulla trequarti Bruno Fernandes dovrebbe spuntarla su Djuricic. Le due punte saranno ancora una volta Muriel-Quagliarella, con Schick pronto a subentrare.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Barreto, Cigarini, Praet; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella.
BALLOTTAGGI: Cigarini-Linetty 60%-40%; Bruno Fernandes-Djuricic 55%-45%.