Palermo, “Alla scoperta…” della Sampdoria: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei doriani

Domenica al “Renzo Barbera” per la terzultima gara della stagione arriverà la Sampdoria. Gara che il Palermo è chiamato a vincere per continuare a sperare nella salvezza. Il Carpi giocherà alle 12.30 in casa della Juventus, la partita dei rosanero contro i doriani potrà dunque valere tre punti fondamentali alla luce di un’eventuale sconfitta degli emiliani contro i bianconeri. Intanto andiamo “Alla scoperta…” dei prossimi avversari dei rosanero, la Sampdoria di Montella.

ALLENATORE: Vincenzo Montella, quasi 42 anni, è il tecnico della Sampdoria da circa sei mesi. Subentrato a Walter Zenga lo scorso 15 novembre 2015, “l’aeroplanino” conquista le sue prime vittorie sulla panchina ligure, contro la Lazio prima e proprio contro i rosanero nella gara d’andata terminata 2-0. Durante la sua gestione la Sampdoria ha raccolto ben 24 punti raggiungendo quota 40 utile per la salvezza.

EX: Tra le fila della Samp figurano ben quattro ex rosanero. A partire dalla porta, con Emiliano Viviano che a Palermo ha trascorso due anni da tesserato ma con diverse parentesi in prestito, tra Fiorentina e Arsenal. Fino a quando nel 2014 venne ceduto a titolo definitivo ai liguri. Altri ex riguardano la difesa: Mattia Cassani, che ha lasciato i rosanero nel 2011 per trasferirsi alla Fiorentina e Matias Silvestre, ceduto all’Inter nel 2012. Ma l’ex più “atteso” è Edgar Barreto, lasciatosi ufficialmente con la squadra siciliana lo scorso giugno. In realtà, sin dal gennaio dello stesso anno ha vissuto sei mesi da “separato” in casa essendosi accordato con i doriani già nel mercato invernale 2014/15.

ULTIME NOTIZIE: Al ‘Barbera’ il tecnico doriano con molta probabilità si presenterà con il suo consueto 3-4-2-1, con l’unico dubbio riguardante la trequarti: Alvarez al momento appare favorito su Correa. In difesa ballottaggio Cassani-Silvestre che vede favorito il terzino di Borgomanero. Montella affronterà i rosanero con Viviano in porta; linea difensiva a tre formata da Cassani, Ranocchia e Diakitè. Sulla mediana a quattro spazio a Dodò, Barreto, Fernando e De Silvestri. Trequarti affidata ad Alvarez e Soriano alle spalle dell’unica punta Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Diakitè; Dodò, Barreto, Fernando, De Silvestri; Alvarez, Soriano; Quagliarella. A disp.: Puggioni, Brignoli, Silvestre, Sala, Skriniar, Pereira, Krsticic, sChristodoulopoulos, Palombo, Correa, Rodriguez, Cassano, Muriel All. Montella

BALLOTTAGGI: Alvarez-Correa 70%-30%; Cassani 60% – Silvestre 40%