Nella 26^ giornata di serie A il Palermo, sconfitto in casa dal Torino, andrà in trasferta alla ricerca di qualche punto prezioso in chiave salvezza in casa della Roma, reduce da una dura ed ingiusta sconfitta casalinga in Champions League per mano del Real Madrid. I giallorossi occupano la quarta posizione in classifica con 47 punti e sono reduci da quattro vittorie consecutive in campionato. In totale hanno messo a segno 47 reti, subendone solamente 27.
ALLENATORE: A guidare la Roma è Luciano Spalletti, che ha sostituito a metà gennaio l’esonerato Rudi Garcia, facendo svoltare la squadra giallorossa. L’allenatore di Certaldo è stato già sulla panchina della Roma dal 2005 al 2010, collezionando due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.
MODULO E BALLOTTAGGIO: Il modulo adottato da Spalletti è un 4-2-3-1 con l’importante assenza di De Rossi, oltre che quella dei lungodegenti Ponce, Gyomber e Strootman. In porta giocherà il solito Szczesny, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Manolas e Rudiger al centro con Maicon e Zukanovic ai lati, con l’ultimo in forte ballottaggio con il francese Digne; a centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Pjanic e Nainggolan, con Keita che fino all’ultimo si farà trovare pronto; il trio dietro l’unica punta Dzeko, dovrebbe essere composto da Salah, Perotti ed El Shaarawy.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: De Sanctis, Castan, Torosidis, Ucan, Digne, Florenzi, Emerson, Vainqueur, Sadiq, Totti, Iago Falque. All.: Spalletti