In occasione della 33^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica, il Palermo sarà ospite all’Olimpico della Lazio con calcio d’inizio fissato per le 15. I rosanero sono reduci dal pareggio interno per 0-0 contro il Bologna, al momento occupano il penultimo posto in classifica con soli 16 punti conquistati. La squadra di Bortoluzzi sembra ormai essere condannata alla B, mentre i biancocelesti occupano il quarto posto in classifica che al momento gli garantirebbe un posto nella prossima Europa League. Conosciamo meglio la squadra biancoceleste con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la Lazio è Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino siede sulla panchina dei capitolini dall’aprile del 2015, quando subentrò al posto dell’ex rosanero Stefano Pioli. Di recente Inzaghi è anche stato eletto miglior allenatore del 2017 da Football Leader.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: I laziali, reduci dal pareggio esterno per 2-2 contro il Genoa, dovranno fare a meno di Marchetti e tra i pali ci sarà il giovane Strakosha. Solito 4-3-3 con Lukaku che dovrebbe presidiare la corsia mancina, visti i problemi fisici di Radu. Sull’out di destra, invece ci sarà Basta che dovrebbe vincere il ballottaggio con Patric, con Wallace e De Vrij centrali. Centrocampo a tre con Biglia centrale affiancato da Milinkovic Savic e Parolo. Il tridente offensivo sarà guidato da Immobile Felipe Anderson a destrae Keita a sinistra, con quest’ultimo in ballottaggio con Lulic.
LA PROBABILE FORMAZIONE
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, De Vrij, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi
BALLOTTAGGI: Basta-Patric 70%-30; Keita-Lulic 55%-45%.