Palermo, “Alla scoperta…” della Lazio: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei biancocelesti
In occasione della 14^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Lazio con calcio d’inizio fissato per le 12.30. I rosanero sono reduci da sei sconfitte consecutive. Al momento la squadra siciliana occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati fin qui. In caso di sconfitta, De Zerbi potrebbe essere sollevato dall’incarico. Conosciamo meglio la squadra biancoceleste con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la Lazio è Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino siede sulla panchina dei capitolini dall’aprile del 2015, quando subentrò al posto dell’ex rosanero Stefano Pioli.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: I laziali, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Genoa, si trovano attualmente al quarto posto in classifica, in piena lotta Champions League. Inzaghi dovrà fare a meno di Marchetti e tra i pali ci sarà il giovane Strakosha. Lukaku rientra tra i convocati, cosi come dovrebbe tornare De Vrij, ma entrambi sederanno in panchina. Il modulo dei biancocelesti dovrebbe essere il solito 4-3-3, con in porta Strakosha, difesa a quattro con Basta sull’out di destra, coppia centrale Walace (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bastos) e Radu; la fascia sinistra sarà occupata dal solito Lulic. Centrocampo a tre con Biglia centrale affiancato da Parolo e Milinkovic Savic. Il tridente offensivo sarà guidato da Immobile con Keita a sinistra e Felipe Anderson a destra.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi
BALLOTTAGGI: Felipe Anderson 65 %, Patric 35%.
di Manfredi Esposito