Palermo, “Alla scoperta…” della Cremonese: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei grigiorossi
In occasione della 35^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Cremonese. Nonostante il deludente pareggio conquistato nell’ultimo turno di campionato contro il Pescara, i rosanero sono riusciti ad occupare il secondo posto in classifica, a pari merito con il Frosinone. I rosanero risultano comunque davanti ai ciociari in virtù degli scontri diretti a favore. Adesso però la squadra di Tedino non può più sbagliare e in queste ultime otto gare di campionato dovrà cercare di portare a casa più punti possibili così da tenersi stretto quel secondo posto che garantisce la promozione diretta in serie A senza dover passare dai playoff. Conosciamo meglio la Cremonese con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la Cremonese sarà Attilio Tesser. Il tecnico nativo di Montebelluna, guida la squadra lombarda dal maggio 2016. Al primo campionato è riuscito a conquistare la promozione dalla Lega Pro alla B.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: La Cremonese, dopo un inizio di campionato a dir poco esaltante, sta disputando un girone di ritorno davvero disastroso. I lombardi sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive e la vittoria manca addirittura dallo scorso 20 gennaio (1-0 sul Parma). I grigiorossi hanno così dilapidato il cospicuo vantaggio accumulato durante il girone d’andata nei confronti della zona calda della classifica che ora dista solo quattro punti. Si tratta di una distanza davvero minima che impone a Ujkani e compagni di non commettere più passi falsi. Nella difficile trasferta siciliana la squadra di Attilio Tesser è chiamata a conquistare un risultato positivo per allontanarsi dalla zona playout. Con molta probabilità Tesser schiererà i suoi con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Ujkani tra i pali, difesa a quattro con Cinagli sulla destra, Marconi e Canini in mezzo e Renzetti sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Croce, Pesce e Arini. In attacco Piccolo, in ballottaggio con Perrulli, a supporto delle due punte Gomez e Scamacca.
PROBABILE FORMAZIONE
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinagli, Marconi, Canini, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Piccolo; Gomez, Scamacca. Allenatore: Tesser.
BALLOTTAGGIO: Piccolo-Perrulli 60%-40%