Il Palermo di Pergolizzi è partito lanciatissimo in quest’inizio di campionato, la squadra rosanero è a punteggio pieno con 5 vittorie in 5 partite. I rosa adesso vogliono conquistare anche la sesta per staccare le inseguitrici, di contro ci sarà la Cittanovese, squadra calabrese che viene da due vittorie consecutive contro Corigliano Calabro e Savoia. Una sfida da non sottovalutare per arrivare ad ottenere altri 3 punti. Andiamo a conoscere meglio la prossima avversaria del Palermo nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Alla scoperta…”.
ALLENATORE: Ad allenare la squadra calabrese è Ivan Franceschini (CLICCA QUI), per lui un passato da calciatore in Serie A con le maglie di Reggina e Torino. Non è la sua prima esperienza in Serie D dato che l’anno scorso ha allenato la Palmese con discreti risultati. Quest’anno è partito male con la Cittanovese, con due sconfitte nelle prime 2 di campionato, ma poi è arrivata la ripresa con 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Non ci saranno grosse novità nella formazione calabrese rispetto alla sfida vinta contro il Savoia per 2-1. Franceschini schiererà la squadra con un 3-5-2, tra i pali sarà confermato Spataro. Davanti a lui linea a 3 formata da: Cordova, Cianci (CLICCA QUI) e Neri. Centrocampo molto folto dove sulla linea mediana troviamo Tripicchio, Mazzone e Cuomo, mentre sulle fasce ci saranno Giamo e Paviglianiti. Coppia d’attacco formata dal duo Aloia-Cataldi.
PROBABILE FORMAZIONE:
CITTANOVESE (3-5-2): Spataro; Cordova, Cianci, Neri; Paviglianiti, Tripicchio, Mazzone, Cuomo, Giamo; Aloia, Cataldi. All. Franceschini