Palermo, “Alla scoperta…” del Vicenza: ultime e probabile formazione in vista del match di Tim Cup
È giunto il momento di tornare al “Barbera” per il Palermo, in vista del primo impegno ufficiale della stagione in occasione del match di Tim Cup contro il L.R. Vicenza in programma domenica 5 agosto alle 20.30. Terminato il ritiro di Sappada e ripresa la preparazione nel capoluogo siciliano, la gara di domenica rappresenta il primo vero test sul campo per la squadra allenata da Tedino. Il club che affronterà i siciliani arriva da un finale di stagione molto teso, avendo rischiato il fallimento lo scorso maggio; a fine campionato, però, l’imprenditore italiano Renzo Rossi prende in mano le sorti dei biancorossi rifondando quello che oggi è il Lanerossi Vicenza Virtus.
ALLENATORE: Il tecnico dei veneti è Giovanni Colella, ex calciatore classe 1966 originario di Salerno. La sua carriera in panchina si alterna tra Eccellenza e serie D, condita con alcune esperienze in squadre di settori giovanili, come Treviso ed Hellas Verona. L’esordio tra i professionisti lo vive con il Como nel 2013, fino ad arrivare alla panchina del Bassano Virtus nel 2017. A fine stagione il club otterrà l’ottavo posto e la qualificazione ai play off di serie C, persi successivamente con la Reggiana. Fallito il Vicenza Calcio, dopo la fusione con il Bassano, Colella diventa ufficialmente il tecnico del L.R. Vicenza.
ULTIME NOTIZIE: L’allenatore del Vicenza dovrebbe optare per un 4-2-3-1. Tra i pali scenderà in campo Grandi, la coppia dei centrali difensivi sarà formata da Bizzotto e Pasini mentre ai lati ci saranno Bianchi D. e Bortot. Davanti la difesa troveremo Salvi e Bianchi N., mentre sulla linea più avanzata ci saranno Giacomelli, Curcio e Laurenti. Unica punta in avanti il classe ’93 Maistrello.
PROBABILE FORMAZIONE
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bianchi D., Bizzotto, Pasini, Bortot; Salvi, Bianchi N.; Giacomelli, Curcio, Laurenti; Maistrello. A disposizione: Albertazzi, Andreoni, Bonetto, Stevanin, Zarpellon, Zonti, Gashi, Tronco. Allenatore: Giovanni Colella.