Il Palermo sarà impegnato venerdì sera al “Penzo” contro il Venezia, per la prima delle cinque finali che attendono i rosanero nel bel mezzo di una lotta promozione agguerrita che si protrarrà fino alla fine del campionato. La squadra di Tedino, attualmente seconda a +2 dal Frosinone e a pari punti con il Parma, è chiamata a non sbagliare contro gli uomini di Inzaghi. Con la rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio, andiamo ad analizzare come il prossimo avversario del Palermo si sta preparando alla sfida di venerdì.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi è sulla panchina del Venezia dal 7 giugno 2016. Dopo una stagione alla guida del Milan, l’ex attaccante accettò la sfida di ripartire nientemeno che dalla Lega Pro, che vinse proprio con i veneti, portandoli nell’attuale campionato di serie B dove adesso è in lotta per un posto nei playoff.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Inzaghi dovrà fare a meno di Pinato, che a causa della lesione al menisco per cui è stato operato, ha finito anzitempo la stagione in corso. Il suo posto potrebbe prenderlo Fabiano, favorito su Suciu. La formazione alla quale Inzaghi potrebbe fare affidamento sarà un 3-5-2 formato da Audero in porta; linea difensiva a tre con Cernuto, Domizzi e Modolo. Sulla mediana Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Fabiano e Del Grosso. In avanti Marsura e Geijo.
PROBABILE FORMAZIONE
VENEZIA (3–5–2): Audero; Cernuto, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Fabiano, Del Grosso; Marsura, Geijo. All. Inzaghi.
BALLOTTAGGIO: Fabiano 70% – Suciu 30%