Palermo, “Alla scoperta…” del Venezia: ultime notizie e probabile formazione dei lagunari
In occasione della 28^ giornata del campionato di serie B, il Palermo sarà ospite al del Venezia al “Pier Luigi Penzo”. La gara si giocherà lunedì 11 marzo alle ore 21, quindi in posticipo e il Palermo avrà anche il vantaggio di conoscere i risultati delle sue dirette concorrenti per la serie A. I rosanero sono reduci dalla vittoria per 2-1 in casa contro il Lecce, ma continuare la striscia positiva non sarà facile perché di fronte avranno un “nuovo” Venezia visto che in settimana è stato esonerato Zenga e al suo posto è stato chiamato Cosmi, grande motivatore che cercherà di tirare fuori il meglio da ogni suo calciatore. Conosciamo meglio il Venezia con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: Serse Cosmi, classe ’58, ha diverse esperienze come allenatore anche nel massimo campionato; una di queste è stata con il Palermo nella stagione 2010-2011, ma è durata solo 4 partite nelle quali ha racimolato solo una vittoria e tre sconfitte. Nella scorsa stagione ha allenato, salvando, l’Ascoli dalla retrocessione in serie C. Siede sulla panchina del Venezia solo dal 5 marzo.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Venezia, che con Cosmi è al suo terzo allenatore stagionale, sta vivendo una stagione con molte difficoltà visto che è in zona retrocessione e col Palermo il nuovo allenatore dovrà fare a meno di diversi calciatori soprattutto in difesa, dove mancheranno Domizzi e Garofalo, ma anche in attacco mancherà Rossi. La formazione iniziale dovrebbe essere un 3-5-2; in porta Vicario; difesa a tre con Bruscagin e Fornasier ai lati di Modolo. Centrocampo con Zampano e il palermitano Di Mariano esterni, mezzeali Zennaro e Pinato ad impostare il gioco Bentivoglio. In attacco il duo Bocalon-Citro.
PROBABILE FORMAZIONE
VENEZIA (3-5-2): Vicario; Bruscagin, Modolo, Fornasier; Zampano, Zennaro, Bentivoglio, Pinato, Di Mariano; Bocalon, Citro. All.: Cosmi