Palermo, “Alla scoperta…” del Venezia: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei veneti

In occasione della 17^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 18, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Venezia. I rosanero sono riusciti a riscattare la pesante sconfitta per 3-0 contro il Cittadella grazie alla convincente vittoria per 3-1 sul campo dell’Avellino. Grazie a questo risultato la squadra di Bruno Tedino è volata in seconda posizione, ad un solo punto dal Bari primo in classifica. Ma questo non è un momento facile per il club siciliano che è alle prese l’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo. Nestorovski e compagni dovranno essere ancora una volta bravi ad isolarsi da queste vicende societarie e a rimanere concentrati per ritornare al successo casalingo. Infine quella di sabato non sarà una gara come tutte le altre per Maurizio Zamparini, patron del club rosanero, visti i suoi trascorsi alla presidenza del club veneziano. Conosciamo meglio il Venezia con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare il Venezia è Filippo Inzaghi. L’ex tecnico del Milan siede sulla panchina dei veneti da 7 giugno 2016. Nella scorsa stagione Inzaghi è riuscito a vincere sia il campionato di Lega Pro che il trofeo della Coppa Italia Lega Pro.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Nello scorso turno di campionato ragazzi di Super Pippo Inzaghi sono stati battuti per 3-1 dal Novara, scivolando così in sesta posizione con 25 punti. Per i veneti non si tratta di un periodo particolarmente positivo, visto che nelle ultime settimane sembrano aver perso un po’ di brillantezza. In questa difficile trasferta siciliana gli uomini di Inzaghi andranno a caccia di un vittoria che permetterebbe loro di agganciare il Palermo a quota 28 punti in classifica. Molto probabilmente Inzaghi farà giocare i suoi con il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Audero tra i pali, difesa a 3 con Domizzi, Modolo e Andelkovic titolari. A centrocampo il tridente sarà composto da Pinato, Bentivoglio e Falzerano, insieme agli esterni Del Grosso e Zampano. In avanti spazio alla coppia Zigoni-Moreo.

PROBABILE FORMAZIONE:

VENEZIA (3-5-2): Audero; Domizzi, Modolo, Andelkovic; Del Grosso, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Zampano; Zigoni, Moreo. All.: Inzaghi