Venticinquesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” a far visita al Palermo arriva un Torino che non trova i tre punti da quattro giornate, avendo raccolto due pari con Verona e Sampdoria, oltre a due sconfitte contro Fiorentina e Chievo. Proprio quest’ultima, giunta domenica scorsa tra le mura amiche, ha fatto esplodere l’ambiente che al fischio finale del match con gli scaligeri ha fischiato pesantemente la truppa piemontese. I granata occupano attualmente la 12esima posizione a quota 28 punti, a braccetto con l’Atalanta. Conosciamoli meglio…
ALLENATORE: A guidare gli uomini del presidente Cairo è, da ben cinque stagioni, lo stratega Giampiero Ventura. L’allenatore nativo di Genova, dopo l’ultimo insuccesso, si è assunto tutte le responsabilità del momento negativo ammettendo di “non aver trasmesso la giusta carica ai calciatori” e la sua panchina contro i rosa potrebbe scricchiolare in caso di altro risultato negativo.
ULTIME NOTIZIE: Ventura non potrà contare soltanto sugli acciaccati, nonché ex rosa, Acquah e Bovo e manderà in campo il solito 3-5-2. In porta confermato Padelli con davanti a sé il trio composto da Maksimovic, Glik e Moretti, siederanno accanto in panchina Gaston Silva e Jansson. Chiavi del centrocampo affidate ad uno tra Gazzi e Vives, con ai fianchi Benassi e Baselli. Sull’out destro correrà Bruno Peres, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zappacosta, sul versante opposto Avelar. Davanti Immobile ed il grande ex “Gallo” Belotti. Pronti a subentrare a gara in corso, oltre ad Obi e Farnerud per la mediana, le punte Maxi Lopez e Martinez.
LA PROBABILE FORMAZIONE
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Avelar; Belotti, Immobile. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Silva, Zappacosta, Molinaro, Farnerud, Obi, Vives, Martinez, Maxi Lopez. All. Ventura.