Quattro giorni dopo la deludente sconfitta contro il Sassuolo, il Palermo è già chiamato a riscattarsi. Questa domenica, in occasione della 6^ di serie A, i rosanero fanno visita al Torino, anch’esso reduce da una sconfitta di misura contro il Chievo ma più avanti in classifica, con 10 punti conquistati in cinque partite. Ecco le ultime notizie, i ballottaggi e la probabile formazione dei granata in vista del prossimo match.
ALLENATORE Per la quinta stagione consecutiva è Giampiero Ventura il tecnico del “Toro”. Con lui in panchina, la formazione piemontese ha ottenuto la promozione nella massima serie e un 16°, un 7° ed un 9° posto in serie A. Anche quest’anno l’avvio di stagione dei granata è stato positivo, con tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (proprio nell’ultima di campionato) nelle prime cinque giornate disputate.
MODULO E BALLOTTAGGI Contro il Palermo verrà confermato nuovamente il 3-5-2, marchio di fabbrica del Torino di Ventura ormai da un paio di stagioni a questa parte. In porta nessun dubbio: ci sarà Padelli. Trio difensivo quasi del tutto a tinte rosanero, con il confermatissimo e capitano Glik che verrà supportato da Cesare Bovo e da Moretti. Possibili variazioni a centrocampo, a partire dalla corsia di destra dove Bruno Peres potrebbe usufruire di un turno di riposo lasciando spazio all’ex atalantino Zappacosta. Sicura, invece, la presenza di Molinaro sulla fascia sinistra. Incognite anche al centro, con Gazzi ancora convalescente e quindi in dubbio, Vives e Baselli stanchi e bisognosi di rifiatare e Benassi, Obi ed Acquah che scalpitano. In attacco sono in tre a contendersi il posto al fianco dell’inamovibile Quagliarella. Probabile che tra l’ex Belotti, Martinez e Maxi Lopez sia proprio quest’ultimo ad avere la meglio.
TORINO (3-5-2): Padell; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Obi, Vives, Benassi, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Gaston Silva, Jansson, Bruno Peres, Baselli, Acquah, Gazzi, Prcic, Belotti, Martinez, Amauri. All.: Ventura.
BALLOTTAGGI: Obi-Acquah 60%-40%, Benassi-Baselli 70%-30%, Maxi Lopez-Belotti 60%-40%.