Palermo, “Alla scoperta…” del Savoia: ultime e probabile formazione dei campani

Il Palermo di Rosario Pergolizzi è atteso da un match decisivo domenica, al Barbera ci sarà il Savoia, una squadra che da tutti gli addetti ai lavori era stata accreditata come una formazione che poteva dare filo da torcere ai rosanero per la vittoria del campionato. In più il rapporto tra le tifoserie non è dei migliori, questo fa della sfida contro i campani un importante crocevia della stagione. I rosa non hanno nessuna intenzione di fermarsi, ma il Savoia sa bene che una vittoria contro la capolista potrebbe incoraggiare tutto l’ambiente. Andiamo a conoscere meglio la prossima avversaria del Palermo nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Alla scoperta…”.

ALLENATORE: A guidare la squadra campana c’è Carmine Parlato, tecnico esperto che ha allenato anche in una piazza importante come quella di Padova. Il suo Savoia non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, infatti i campani hanno avuto una partenza piuttosto rallentata, salvo riprendersi negli ultimi incontri. Attualmente sono al quinto posto in classifica con 17 punti.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Nell’ultima gara di campionato il Savoia se l’è dovuta vedere contro il Biancavilla, una sfida ostica che è terminata sul punteggio di 0-0. La prestazione non è di certo piaciuta alla società campana, ma il tecnico sembra propenso a schierare lo stesso modulo con gli stessi interpreti.  Nel 3-5-2 di Parlato ci sarà in porta Prudente, davanti a lui linea a 3 formata da Poziello, Dionisi e Guastamacchia. Centrocampo molto folto con Rondinella e Oyewale sulle fasce, mentre nella linea mediana ci sarà il trio composto da Giunta, Osuji e Gatto. In avanti una delle coppie piú profiliche della Serie D formata da Cerone e Scalzone, quest’ultimo è stato trattato dal Palermo in estate.

PROBABILE FORMAZIONE

SAVOIA (3-5-2): Prudente; Poziello, Dioni, Guastamacchia; Giunta, Osuji, Gatto, Rondinella, Oyewale; Scalzone, Cerone. All. Parlato