Palermo, “Alla scoperta….” del Sassuolo: ultime notizie e probabile formazione degli emiliani

In occasione della prima gara del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 20 .45, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Sassuolo. I neroverdi hanno cominciato molto presto la stagione per via dei preliminari di Europa League e quindi al momento sono decisamente più avanti dal punto di vista atletico rispetto alle altre squadre di serie A. Il Sassuolo, nonostante le cessioni eccellenti di Sansone e Vrsaljko, ha tutte le carte in regola per provare a conquistare un piazzamento europeo, riconfermando cosi l’ottimo campionato disputato la scorsa stagione. Conosciamo meglio la squadra emiliana con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare il Sassuolo è sempre Eusebio Di Francesco, che è sulla panchina degli emiliani dalla stagione 2012/2013. In questi anni sulla panchina dei neroverdi il tecnico ha raggiunto traguardi importantissimi  tra cui la storica qualificazione in Europa League conquistata durante lo scorso campionato.

ULTIME NOTIZIE E MODULO:  Gli emiliani sono reduci  dalla vittoria per 3-0 contro la Stella Rossa Belgrado nell’andata dei playoff di Europa League grazie alle reti di Berardi, Politano e Defrel . Quasi certamente il Sassuolo si presenterà al Barbera con il consueto 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Consigli tra i pali, difesa a quattro con Lirola, che dovrebbe spuntarla su Gazzola, Acerbi, Cannavaro e Peluso. In mediana, vista la squalifica di Duncan e le indisponibilità di Missiroli e Pellegrini, nel trio di centrocampo dovrebbe giocare il giovane Sensi con Magnanelli e Biondini. Il tridente d’attacco sarà invece formato da Politano, Berardi e Defrel, ma scalpita il nuovo arrivato Matri.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Sensi, Magnanelli, Biondini; Berardi, Defrel, Politano. A disp.: Pegolo, Pomini, Antei, Ariaudo, Dell’Orco, Gazzola, Letschert, Mazzitelli, Laribi, Matri, Falcinelli, Trotta.
All.: Di Francesco.

BALLOTTAGGI:  Gazzola 70%-Lirola 30%; Defrel 60%-Matri 40%.