Nella 20^ giornata del campionato di serie A il Palermo affronterà in trasferta il Sassuolo. Il match andrà in scena domenica ore 15 al “Mapei Stadium”. I rosanero, reduci dalla sconfitta per 1-0 contro l’Empoli, hanno affrontato una settimana “di fuoco” per la questione allenatore, con Zamparini, inizialmente deciso a cacciare Corini per affidare nuovamente la squadra a De Zerbi, che ha dovuto incassare il rifiuto di quest’ultimo e “Il Genio” che, dopo aver pensato alle dimissioni, ha poi deciso di restare alla guida del club. Conosciamo meglio il Sassuolo con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare i neroverdi è Eusebio Di Francesco. Il tecnico pescarese siede sulla panchina degli emiliani dalla stagione 2012/13, annata della prima promozione in serie A. Dopo essere stato esonerato a gennaio 2014 viene richiamato nel marzo 2014 al posto dell’ex rosanero Alberto Malesani riuscendo a conquistare la salvezza. La stagione successiva ottiene una salvezza tranquilla, piazzandosi al dodicesimo posto. Nella scorsa stagione è riuscito a portare il Sassuolo in sesta posizione, conquistando la storica qualificazione ai preliminari di Europa League 2016/17.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: i neroverdi sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Torino e occupano attualmente il sedicesimo posto. Per la sfida con i rosanero Di Francesco dovrà fare a meno dello squalificato Pellegrini e degli infortunati Antei, Gazzola e Missiroli, oltre ai lungodegenti Magnanelli e Biondini. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-3-3 con Consigli tra i pali, difesa a quattro con Lirola a destra, Cannavaro e Acerbi centrali e Peluso sull’out di sinistra. Centrocampo a tre con Sensi davanti la difesa, Mazzitelli sul centrodestra e Aquilani sul centrosinistra. Tridente d’attacco formato da Politano a destra, Ragusa a sinistra e Defrel punta centrale.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Aquilani; Politano, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco
BALLOTTAGGI: Cannavaro 60% – Letschert 40%; Aquilani 60% – Duncan 40%; Defrel 60% – Matri 40%