È già passata una settimana, è già arrivato il momento di tornare in campo. Dopo l’esordio con vittoria per 1-0 del Palermo in serie D nel primo match giocato al “Lombardo Angotta” di Marsala, adesso i rosanero sono pronti per premere sull’acceleratore alla prima gara in casa. Domenica 8 settembre infatti, al “Barbera” di Palermo arriva il San Tommaso, club neopromosso in serie D, che avrà un vero e proprio appuntamento con la storia. Un piccolo quartiere di Avellino, San Tommaso appunto, sfiderà la quinta città d’Italia di fronte a più di diecimila spettatori attesi per l’evento. La squadra è stata fondata nel 1978 con l’obiettivo di togliere i ragazzi dalla strada e negli ultimi due anni è stato centrato il doppio salto di categoria: dalla Promozione alla serie D. Conosciamo meglio il San Tommaso con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.com.
ALLENATORE: A guidare la compagine campana è Stefano Liquidato, tecnico classe 1965 originario di Baiano. Dopo l’esperienza poco felice al Nola, il tecnico da quest’anno siede sulla panchina del San Tommaso. Con l’addio dell’allenatore autore della promozione in serie D Ciccio Messina, il club ha deciso di affidarsi a un profilo che vanta diverse esperienze dilettantistiche come Liquidato dunque. Il 4-3-3 è il modulo preferito dal tecnico e in questo avvio di stagione anche il San Tommaso pare aver assunto questo tipo di schieramento.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Un esordio niente male per il San Tommaso in questa serie D. Alla prima giornata infatti i campani sono riusciti a fermare il Savoia, squadra che sulla carta dovrebbe lottare per i piani alti della classifica, riuscendo a chiudere il match con un 1-1. La formazione con la quale si schiereranno gli uomini di Liquidato non dovrebbe subire grossi stravolgimenti tattici e si dovrebbe ripartire dal 4-3-3. In porta andrà il classe ’00 Casolaro, con la difesa che dovrebbe essere formata da Colarusso, Pagano, Gambuzza e il classe ’01 Massaro. Sulla linea mediana dovrebbero agire Alleruzzo, Acampora e il classe ’99 Maranzino, mentre davanti il tridente dovrebbe essere composto dal classe 2000 Sabatino insieme a Branicki e Tedesco.
PROBABILE FORMAZIONE:
San Tommaso (4-3-3): Casolaro; Colarusso, Pagano, Gambuzza, Volzone; Alleruzzo, Acampora, Maranzino; Sabatino, Branicki, Tedesco. All. Stefano Liquidato.