Palermo, “Alla scoperta…” del Roccella: ultime e probabile formazione dei calabresi
Il Palermo è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Biancavilla, i rosanero sono stati eliminati ai calci di rigore. Fortunatamente la squadra di Pergolizzi in campionato ancora non ha conosciuto la parola sconfitta. Infatti il Palermo è a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato, grazie alle vittorie contro il Marsala per 0-1 e contro il San Tommaso per 3-2. I rosanero vogliono continuare su questo cammino, fornendo ulteriori prestazioni positive per staccare le concorrenti e arrivare all’obiettivo principale che è la vittoria del torneo. Domenica il Palermo affronterà il Roccella, andiamo a conoscere meglio la formazione calabrese nella consueta rubrica “Alla scoperta…” targata ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: Ad allenare il Roccella è Francesco Galati, tecnico che ha già guidato la formazione calabrese dal 2013 al 2017, collezionando 68 presenze sulla panchina dei rossoblu. Galati dopo l’esperienza al Roccella, ha guidato anche il Siderno per una stagione e le giovanili del Catanzaro, per poi tornare al club calabrese quest’anno. Il modulo preferito del tecnico è il 3-5-2.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: L’inizio di campionato ha portato 1 punto in 2 partite, infatti il Roccella nella gara d’esordio ha pareggiato per 1-1 contro il Corigliano Calabro, mentre nella scorsa giornata ha perso per 1-0 contro il Biancavilla, che in settimana ha eliminato il Palermo in Coppa Italia. La formazione con la quale si schiereranno gli uomini di Galati non dovrebbe subire grossi stravolgimenti tattici e si dovrebbe ripartire dal 3-5-2. In porta ci sarà Scuffia, davanti a lui difesa a 3 composta da: Lagamba, Liviera e Mbaye. A centrocampo ci sarà il trio formato da Osei, Sangarè, Romeo in linea mediana, mentre sulle fasce agiranno a destra Faiello e a sinistra Cavallaro. In avanti la coppia d’attacco sarà Leveque-Figliomeni.
PROBABILE FORMAZIONE:
Roccella (3-5-2): Scuffia; Lagamba, Liviera, Mbaye; Faiello, Osei, Sangarè, Romeo, Cavallaro; Leveque, Figliomeni. All. Francesco Galati.