In occasione dalla 18^ giornata del campionato di serie A, in programma tra questa sera e giovedì 22 dicembre, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Pescara. I rosanero dopo 9 sconfitte consecutive, sono reduci dalla vittoria per 3-4 contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato. Al momento la squadra siciliana occupa il penultimo posto con 9 punti, a 5 distanze dalla zona salvezza. Il rosanero per allontanare il Pescara e avvicinarsi alla zona salvezza, hanno bisogno necessariamente di una vittoria. Conosciamo meglio la squadra biancoazzurra con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: a guidare il Pescara è Massimo Oddo. Il tecnico, nativo di Pescara, siede sulla panchina abruzzese dal maggio 2015, quando subentrò al posto di Marco Baroni ad una sola giornata al termine del campionato di serie B.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: In casa Pescara non si vive un buon momento, la squadra è ultima in classifica e fin qui ha vinto solo la partita assegnatagli a tavolino contro il Sassuolo e l’ultimo punto è stato conquistato contro il Cagliari lo scorso 4 dicembre. Oddo, che oltre allo squalificato Verre, dovrà fare a meno di Mitrita, Bahebeck e Pepe, dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-1-2. In porta ci sarà al solito Bizzarri, difesa a quattro composta da Zampano che dovrebbe spuntarla su Crescenzi e Biraghi sulle fasce, con Campagnaro e Gyomber centrali. A centrocampo il rientrante Aquilani dovrebbe vincere il ballottaggio con Cristante che affiancherà Brugman e Memushaj; in attacco si vedranno Manaj e Caprari.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
PESCARA (4-3-1-2): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Aquilani, Brugman, Memushaj; Benali; Manaj, Caprari. All. Oddo
BALLOTTAGGI: Zampano-Crescenzi 60%-40%; Aquilani-Cristante 60%-40%.