Palermo, “Alla scoperta…” del Padova: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei biancoscudati
In occasione della 34^ giornata del campionato di serie B, in programma lunedì alle ore 21, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Padova. I rosanero sono riusciti a mettersi alle spalle il momento difficile e ora puntano a spodestare il Lecce dal secondo posto in classifica. Nelle ultime due giornate, infatti, Nestorovski e compagni hanno decisamente cambiato marcia grazie alle vittorie negli scontri diretti con Hellas Verona e Benevento, e adesso si ritrovano a 56 punti ad una lunghezza dalla promozione diretta. Quella di lunedì sera si preannuncia, almeno sulla carta, una sfida facile per i rosanero, vista anche la differenza in classifica che separa le due squadre, ma nel calcio mai dire mai. Conosciamo meglio il Padova con la consueta rubrica “Alla scoperta…..” targata Ilovepalermocalcio.com.
ALLENATORE: Matteo Centurioni, classe ’74 guida la formazione biancoscudata da poco più di un mese. Lo scorso 17 marzo infatti è subentrato a Pierpaolo Bisoli dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Perugia.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Per il Padova la retrocessione in serie C è ormai sempre più vicina. I biancoscudati occupano attualmente il penultimo posto in classifica a cinque punti di distanza dalla zona playout. I veneti hanno quindi ormai poco da chiedere al loro campionato, ma non verranno a Palermo per fare una gita e cercheranno di giocarsi le loro ultimissime chance di salvezza per chiudere il campionato in modo dignitoso. Centurioni sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Minelli tra i pali, difesa a quattro con Morganella, in ballottaggio con Cappelletti, sulla destra, Ravanelli e Cherubin in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Trevisan. Il trio di centrocampo sarà composto da Pulzetti, Calvano e Lollo. In attacco Clemenza a supporto delle due punte Bonazzoli e Capello.
PROBABILE FORMAZIONE
PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella, Ravanelli, Cherubin, Trevisan; Pulzetti, Calvano, Lollo; Clemenza; Bonazzoli, Capello.
BALLOTTAGGIO: Morganella-Cappelletti 55%-45%