Nella 3^ giornata di serie A il Palermo, dopo le dimissioni di Davide Ballardini e l’arrivo di Roberto De Zerbi, ospiterà al “Renzo Barbera” il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria casalinga contro il Milan per 4-2, mentre nella prima giornata i partenopei non erano andati oltre il pareggio per 2-2 contro il neo promosso Pescara. Il Napoli in classifica è a quota 4 punti, con uno score di 6 reti messe a segno e 4 subite.
ALLENATORE: A guidare il Napoli per la seconda stagione consecutiva è Maurizio Sarri, tecnico campano classe ’59. Nella scorsa stagione Sarri ha portato il Napoli fino al secondo posto in classifica con 82 punti, conquistando così la qualificazione diretta alle fase a gironi di Champions League.
MODULO E BALLOTTAGGIO: Il modulo adottato da Sarri è il solito 4-3-3, in cui tutti i giocatori partenopei saranno arruolabili, ad esclusione di Chiriches e Tonelli. In porta Reina; al centro della difesa la coppia Albiol-Koulibaly con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra; in cabina di regia agirà Jorginho, con ai suoi fianchi Allan ed Hamsik, quest’ultimo in ballottaggio con Zielinski; infine, in avanti Callejon e Mertens ai fianchi dell’unica punta Arkadiusz Milik, autore di una doppietta contro il Milan.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Strinic, Diawara, Rog, Zielinski,El Kaddouri, Giaccherini, Insigne, Gabbiadini. All. Sarri.
BALLOTTAGGI: Hamsik 60% – Zielinski 40%; Mertens 70% – Insigne 30%; Milik 70% – Gabbiadini 30%.