Palermo, “Alla scoperta…” del Napoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei partenopei
Nella 29^ giornata di serie A il Palermo, dopo una settimana di crisi societaria culminata con le dimissioni di Beppe Iachini e l’insediamento di Walter Novellino, ospiterà al “Renzo Barbera” il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri è reduce da una vittoria in rimonta sul Chievo per 3-1 che gli ha permesso di restare agganciata al treno scudetto. I partenopei occupano la seconda posizione in classifica, dopo essere stati in vetta per diverse giornate, con 61 punti, con uno score di ben 58 reti messe a segno e sole 23 subite.
ALLENATORE: A guidare il Napoli è Maurizio Sarri, che fino alla scorsa stagione allenava l’Empoli. Nella sua avventura in terra toscana ha conquistato una promozione in serie A e nello scorso campionato ha fatto esprimere un bel gioco alla sua squadra. Chiamato da De Laurentiis per sostituire Rafa Benitez dopo la deludente annata, il tecnico campano ha costruito una squadra che sta lottando contro la Juventus per lo scudetto.
MODULO E BALLOTTAGGIO: Il modulo adottato da Sarri è il solito 4-3-3, in cui tutti i giocatori partenopei saranno arruolabili, anche il nuovo acquisto Alberto Grassi. Con ogni probabilità la formazione schierata dovrebbe essere la migliore possibile, con Reina in porta; linea difensiva formata da Koulibaly e Raul Albiol con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra; chiavi del centrocampo affidate a Jorginho, coadiuvato da Allan ed Hamsik; infine Callejon ed Insigne ai fianchi dell’unica punta, il capocannoniere della serie A per distacco, Gonzalo Higuain.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Strinic, Regini, Chiriches, Maggio, Grassi, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri.