Palermo, “Alla scoperta…” del Napoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei partenopei

Reduce dalla vittoriosa trasferta contro il Chievo è già tempo di pensare alla prossima gara per il Napoli di Sarri. Mercoledì sera al “San Paolo” arriva il Palermo per la 10^ giornata del campionato di serie A. Squadra rosanero in ripresa dopo il filotto negativo delle passate giornate, arriva a Napoli reduce da un pareggio casalingo contro l’Inter, nonché con una vittoria ritrovata contro il Bologna il turno precedente. La squadra di Iachini troverà un Napoli che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, momentaneamente al secondo posto in classifica insieme ad altre tre squadre, i campani sono reduci da ben quattro vittorie consecutive. Conosciamo meglio la situazione dei partenopei.

ALLENATORE: Maurizio Sarri, al suo 25° anno da tecnico, dopo tre stagioni alla guida dell’Empoli dalla scorsa estate si è seduto sulla panchina del Napoli. In queste prime nove giornate disputate, la sua squadra ha perso una sola volta, vinto cinque e pareggiato tre. Score più che positivo per il tecnico campano, che dopo anni di serie cadetta e Lega Pro, si affaccia per il suo secondo anno nella massima serie conducendo i partenopei attualmente secondi in classifica.

MODULO E BALLOTTAGGI: Squadra che vince non si cambia, o quasi. Maurizio Sarri, a distanza di due giorni dalla vittoria al “Bentegodi”, sembra tentato dal riproporre la stessa formazione che ha battuto il Chievo con sole due novità. La prima sarà l’utilizzo di Mertens al posto di Callejon; L’altra potrebbe riguardare la difesa con Chiriches favorito su un affaticato Koulibaly. Possibile l’impiego anche di Gabbiadini, nel caso in cui non dovesse farcela Insigne, reduce da una botta al ginocchio rimediata domenica sera, ma l’attaccante campano con molta probabilità sarà della gara e partirà dal 1’. Ipotizzabile anche un ritorno in campo di Maggio, ma al momento il compagno di reparto Hysaj sembra favorito.

LA PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Koulibaly, Maggio, Strinic, Lopez, Chalobah, Jorginho, El Kaddouri, Callejon.  All. Sarri.

BALLOTTAGGI: Insigne 65%-Gabbiadini 35%; Chiriches 75%-Koulibaly 25%; Hysaj 70%-Maggio 30%; Mertens 60%-Callejon 40%.