Palermo, “Alla scoperta…” del Milan: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoneri

Ventitreesima giornata di serie A, nonché primo turno infrasettimanale del nuovo anno se si escludono le gare dell’epifania, e a sfidare il Palermo al “Renzo Barbera” arriva un Milan che cerca un continuo rilancio. Rinvigoriti dal roboante successo nel derby, i rossoneri vogliono continuare ad inseguire il sogno qualificazione alla Champions League.

ALLENATORE: Il tecnico dei rossoneri è, da questa estate, Sinisa Mihajlovic. Ex difensore con un sinistro educatissimo, in carriera ha fatto vedere le cose migliroi nelle ultime stagioni alla guida della Sampdoria. Mihajlovic, dopo numerosissimi esperimenti non riusciti, sembra aver trovato la quadratura del cerchio schierando i suoi con un 4-4-2 che in fase offensiva si trasforma in 4-2-4, ma può mutare a gara in corso in 4-2-3-1.

FORMAZIONE E BALLOTTAGGI: La squadra tipo del “Diavolo rossonero” , anche se non è da escludere un po’ di turn over viste le fatiche nel derby con l’Inter di domenica sera, prevede il giovanissimo Donnarumma a difendere i pali, con l’espertissimo Abbiati a fargli da vice. Retroguardia affidata al talentuoso ex Sampdoria e Roma Romagnoli, al suo fianco uno tra Alex e Zapata. Sugli esterni difensivi due tra Abate, De Sciglio ed Antonelli con l’ormai ex Primavera Calabria scalpitante in panchina così come il coetaneo Simic. Poche certezze nella zona nevralgica del terreno di gioco, con Montolivo, Kucka e Bertolacci in corsa per le due maglie da titolari. Sull’out sinistro correrà Bonaventura, vero e proprio ago della bilancia per Mihajlovic. Sulla destra dovrebbe esserci il nipponico Honda, anche se non è da escludere un inserimento a sorpresa di Kevin Prince Boateng. Davanti inamovibile Bacca, sarà quasi certamente supportato da Niang. Dopo tanti mesi ai box seconda panchina per il francese Mexes, pronto a subentrare anche Mario Balotelli.

LA PROBABILE FORMAZIONE

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. A disp.: Abbiati, Calabria, Simic, Alex, Antonelli, Mauri, Bertolacci, Poli, Boateng, Menez, Balotelli. All. Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Zapata-Alex 55%-45%; De Sciglio-Antonelli 55%-45%; Kucka-Bertolacci 60%-40%; Honda-Boateng 60%-40%.