Palermo, “Alla scoperta…” del Lecce: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei pugliesi
In occasione della 27^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 18, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Lecce. Si tratta di una sfida di assoluto livello, tra due credibili pretendenti per la promozione diretta in serie A. La squadra di Stellone è reduce dal pesante 3-0 subito a Crotone, una sconfitta costata carissimo ai rosanero che ora sono scivolati al terzo posto in classifica, ovvero fuori dalla promozione diretta in serie A. Adesso però la squadra di Stellone non può permettersi ulteriori passi falsi e sabato dovrà cercare di conquistare l’intera posta in palio in modo tale da riappropriarsi, almeno momentaneamente, del secondo posto in classifica. Conosciamo meglio il Lecce con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: Fabio Liverani, classe ’76, ha giocato per un anno nelle giovanili del Palermo e per tre in prima squadra. E’ alla guida del Lecce dal 17 settembre 2017, portando la squadra dalla C alla promozione in serie B, dove attualmente si trova tra i piani alti della classifica del campionato cadetto.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Lecce sta disputando un campionato di altissimo livello e la bella vittoria per 2-1 nello scontro diretto con il Verona non fa che alimentare le ambizioni del club pugliese. I giallorossi occupano attualmente il quinto posto in classifica con un solo punto di distacco dal Palermo. Una vittoria permetterebbe loro di scavalcare i rosanero in classifica e continuare così a rincorrere il sogno della promozione diretta in serie A. Liverani sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Vigorito tra i pali, difesa a quattro con Venuti sulla destra, Lucioni e Meccariello in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Calderoni. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Arrigoni, Tachtsidis e Majer. In attacco Mancosu a supporto delle due punte Falco e La Mantia.
PROBABILE FORMAZIONE:
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Arrigoni, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. All. Liverani.