Palermo, “Alla scoperta…” del Genoa: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoblù
In occasione della 17^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 20.45, il Palermo sarà ospite dei rossoblù allo stadio “Marassi”. I rosanero attualmente si ritrovano all’ultimo posto in classifica con soli sei punti conquistati nelle prime sedici giornate di campionato. Gli uomini di Corini, reduci da nove sconfitte consecutive, dieci se si considera anche la Tim Cup, hanno un disperato bisogno di punti sia per smuovere la classifica sia per affrontare al meglio la delicatissima sfida contro il Pescara, in programma giovedì sera. Conosciamo meglio la squadra rossoblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: a guidare il Genoa è Ivan Juric vecchia conoscenza del calcio palermitano. Infatti, il croato è stato il vice allenatore di Gasperini durante la sua breve esperienza sulla panchina rosanero. L’ex Crotone siede sulla panchina dei rossoblù dallo scorso 28 giugno.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: il Genoa è reduce dalla bella vittoria per 1-0 sulla Fiorentina nel recupero andato in scena sera e adesso si ritrova al decimo posto in classifica. Nella difficile sfida contro i rosanero gli uomini di Juric sono chiamati a dare continuità ai propri risultati per continuare a cullare il sogno di conquistare un posto in Europa League. Molto probabilmente Juric farà giocare i suoi con il 3-4-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Perin tra i pali, difesa a 3 con Izzo, Burdisso e Munoz titolari. Sulla mediana Rincon e Veloso, con Lazovic e Laxalt, in ballottaggio con Edenilson, sugli esterni. In avanti tridente formato dall’ex rosanero Rigoni sulla trequarti al fianco di Ninkovic, quest’ultimo favorito su Ocampos, entrambi a supporto dell’unica punta Simeone.
LA PROBABILE FORMAZIONE
GENOA (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; L. Rigoni; Ninkovic, Simeone. A disp.: Lamanna, Brivio, Fiamozzi, Gentiletti, Biraschi, Edenilson, Orban, Ocampos, Ntcham, Gakpé, Cofie, Pandev. All. Juric
BALLOTTAGGI: Laxalt-Edenilson 60%40%; Ninkovic-Ocampos 60%-40%