Domenica alle ore 15 il Palermo ospiterà il Genoa al “Renzo Barbera”. Una squadra, quella guidata da Juric alla ricerca degli ultimi punti salvezza, che verrà ad affrontare i rosanero già retrocessi aritmeticamente. 16^ a quota 33 punti, a +5 dalla zona retrocessione, la compagine ligure all’ex Favorita potrebbe raggiunge la matematica salvezza. Per la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio.com “Alla scoperta…” conosciamo meglio il Genoa.
ALLENATORE: a guidare i rossoblù è Ivan Juric, tecnico croato classe 75’. In carriera, oltre ad aver allenato Crotone e Mantova, ha anche dei trascorsi in rosanero: nel 2012/13 infatti, fa da vice a Gian Piero Gasperini, nella sciagurata stagione della retrocessione in B dei siciliani.
ULTIME NOTIZIE E MODULO dopo la settimana di preparazione presso il centro sportivo Torre del Grifo di Catania, Juric ritrova l’infortunato Simeone e i rientranti dalla squalifica Pinilla e Laxalt. Pochi i dubbi per quanto concerne l’11 iniziale. Con Perin ancora out, il tecnico rossoblù si affiderà a Lamanna in porta; terzetto difensivo composto da Biraschi, Munoz e Gentiletti. A centrocampo Lazovic, Veloso, Cataldi e Laxalt. In avanti l’ex rosanero Rigoni, un po’ più avanzato rispetto al suo solito ruolo, a formare il trio offensivo con Pandev e Simeone, favorito su Palladino.
PRIBABILE FORMAZIONE
GENOA (3-4-3): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Pandev, Simeone, Rigoni. A disp. Rubinho, Zima, Brivio, Beghetto, Morosini, Cofie, Hiljemark, Ntcham, Taarabt, Pinilla, Palladino, Ninkovic. All. Juric.
BALLOTTAGGI: Simeone 60%-Palladino 40%