Palermo, “Alla scoperta…” del Frosinone: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei ciociari
Sedicesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” a far visita al Palermo arriverà un Frosinone con una classifica precaria. Scontro salvezza dunque, con i ciociari che stazionano al terzultimo posto, appena una lunghezza sotto i rosanero. Sono infatti 14 i punti raccolti finora dai gialloblù, appena 14 le reti segnate da Ciofani e compagni, terzo peggior attacco della serie A a braccetto con l’Udinese, ma sono ben 26 quelle subite (solo il Carpi ha fatto peggio finora). Conosciamo meglio i laziali per la consueta rubrica “Alla scoperta…” di Ilovepalermocalcio.com.
ALLENATORE: L’allenatore della squadra frusinate è Roberto Stellone, ex attaccante tra le altre di Napoli, Genoa e Torino, che ha chiuso la carriera proprio in ciociaria. Dal 2012 è alla guida della prima squadra.
MODULO E SCHIERAMENTO: Stellone fa giocare i suoi con un classico, ma spregiudicato, 4-4-2. Così in porta dovrebbe giocare il portierino Leali, di proprietà della Juve, tra le migliori promesse del calcio italiano. A fargli da vice l’esperto Zappino, siracusano d’adozione. In difesa spazio a Rosi e Pavlovic sugli esterni, con il palermitano Crivello possibile alternativa sulla fascia mancina. Al centro della retroguardia si rivedrà il roccioso Blanchard, che ha scontato il turno di squalifica, con al suo fianco Modibo Diakitè. Chiavi del centrocampo affidate al metronomo Gori con Sammarco (favorito su Gucher) a fargli da scudiero, sugli esterni Paganini e Soddimo. Davanti sicuramente in campo il gigante Daniel Ciofani, già tre gol per lui nella massima seria, con a supporto il furetto Dionisi che però è in dubbio a causa di una botta subita in allenamento. In caso di forfait sarà ballottaggio tra Carlini e Castillo.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Carlini. A disp.: Gomis, Zappino, Ajeti, Bertoncini, M. Ciofani, Crivello, Gucher, Frara, Tonev, Verde, Dionisi, Longo, Castillo. All. Stellone.
BALLOTTAGGI: Pavlovic-Crivello 60%-40%; Sammarco-Gucher 55%-45%; Carlini-Dionisi-Castillo 40%-35%-25%.