Palermo, “Alla scoperta…” del Frosinone: modulo, ballottaggi e probabile formazione dei ciociari

In occasione della 35^ giornata di serie A, il Palermo andrà a Frosinone a giocare una partita delicatissima per la corsa salvezza, che dista 3 punti dal Carpi. I ciociari vengono dalla pesante sconfitta subita fuori casa contro il Chievo per 5-1, che ha mostrato tutte le lacune dei gialloblù, soprattutto in fase difensiva. Il Frosinone ha solamente un punto di vantaggio sui rosanero e al “Matusa” si è rivelato un avversario difficile per qualunque squadra. Conosciamo meglio i gialloblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare i ciociari è Roberto Stellone dal 2012. L’ex giocatore di Napoli e Torino, è alla prima esperienza in serie A dopo che l’anno scorso si è conquistato la promozione proprio con il Frosinone. L’allenatore romano ha sempre avuto in Maurizio Zamparini un grande ammiratore, tant’è che il patron friulano ha ammesso più volte che gli piacerebbe vedere Stellone sulla panchina rosanero.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il modulo preferito da Stellone è il 4-3-3 e molto probabilmente questo sarà lo schema da utilizzare nella partita contro il Palermo. Non saranno del match gli squalificati Ajeti e Chibsah, entrambi espulsi a Verona. Il primo ha ricevuto una giornata, mentre il ghanese tre. In dubbio Sammarco e Dionisi infortunati che potrebbero non essere della partita. Lo schieramento anti-rosanero vedrà in porta Leali. Difesa a 4 con i due centrali Blanchard e Russo e sulle fasce Matteo Ciofani e Pavlovic. A centrocampo sicuri del posto ci sono Gucher e Frara; a sostituire Chibsah ci penserà Sammarco, se recupererà dall’infortunio, in caso contrario è pronto Gori. In attacco confermatissimo il capocannoniere della squadra Daniel Ciofani, a fare reparto con lui saranno Paganini e Kragl.

LA PROBABILE FORMAZIONE

FROSINONE (4-3-3): Leali, M. Ciofani, Russo, Blanchard, Pavlovic, Frara, Gucher, Sammarco, Paganini, Kragl, D. Ciofani. A disp: Zappino, Bardi, Priyma, Crivello, Rosi, Gori, Soddimo, Carlini, Longo, Tonev, Dionisi All. Roberto Stellone.

BALLOTTAGGI: Russo-Pryima 70%-30%; Sammarco-Gori 65%-35%; Kragl -Tonev 55%-45%.