Palermo, “Alla scoperta…” del Crotone: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei calabresi
Siamo arrivati soltanto alla quarta giornata di campionato, ma per la serie A è già tempo del primo scontro salvezza: non può che apparire così agli occhi di tutti, infatti, la gara prevista domenica tra Crotone e Palermo. Zero punti da una parte, uno solo dall’altra e risultati negativi ottenuti sin’ora da tutte le prestazioni fanno sì che chiunque uscirà dallo stadio “Adriatico” di Pescara, in cui si giocherà per mancanza di disponibilità dello “Scida”, senza i tre punti troverà ad attenderlo una strada molto in salita, mentre per chiunque vincerà potrebbe essere l’occasione giusta per intraprendere, anche se con un po’ di ritardo, i primi passi in questa nuova stagione. Andiamo a conoscere gli ultimi movimenti in casa pitagorica grazie alla consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la compagine rossoblù, dal 23 giugno 2016, è Davide Nicola, al suo ritorno in massima serie dopo la sfortunata parentesi Livorno durante la stagione 2013/14. Nella scorsa stagione il tecnico torinese allenava il Bari, da cui è stato esonerato l’ultimo giorno del 2015 con la squadra in sesta posizione. Fino ad ora sulla panchina calabrese ha collezionato solo sconfitte, anche per questo motivo quella di domenica potrebbe rappresentare una perfetta occasione di riscatto.
ULTIME NOTIZIE: Il Crotone dovrebbe scendere in campo con lo stesso 3-5-2 ammirato ad Empoli lunedì sera e una delle curiosità che saltano subito all’occhio sarà la presenza di almeno tre elementi che in estate erano stati cercati proprio dai rosanero: sarà il caso di Ceccherini, che in difesa sarà affiancato da Claiton e Ferrari per formare la linea arretrata davanti a Cordaz, e di Trotta e Falcinelli, che si contenderanno un posto in avanti per affiancare Palladino. A centrocampo, infine, mancherà lo squalificato Dussenne: spazio dunque al trio centrale Rohden–Crisetig–Salzano, mentre Sampirisi e Martella correranno sulle fasce. Un eventuale 3-4-3 potrebbe però spostare Salzano sulla fascia, mentre Martella verrebbe spostato in avanti o rimpiazzato da Tonev.
PROBABILE FORMAZIONE:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Crisetig, Rhoden, Salzano, Martella; Falcinelli, Palladino. All.: Nicola
BALLOTTAGGI: Claiton-Dos Santos 70%-30%, Sampirisi-Rosi 85%-15%, Martella-Tonev 60%-40%, Falcinelli-Trotta 65%-45%