Palermo, “Alla scoperta…” del Cittadella: ultime notizie e probabile formazione dei veneti
Per il match della 15^ giornata del campionato di Serie B, il Palermo riceverà al Barbera il Cittadella lunedì sera alle 20.30. Una squadra, quella di Venturato, che occupa metà classifica a quota 14 e che nelle ultime tre gare ha perso una e pareggiato due volte. Andiamo quindi “Alla Scoperta…” del prossimo avversario dei rosanero:
ALLENATORE: Roberto Venturato nasce il 14 aprile del 1963 ad Atherthon in Australia. Dopo una carriera da centrocampista inizia ad allenare nel 1996, guidando squadre come Pizzighettone, Cremonese e Piacenza. Siede sulla panchina del Cittadella dal 2015, totalizzando circa 90 gare alla guida dei veneti tra serie B e serie C.
ULTIME NOTIZIE: Venturato dovrà fare a meno di Benedetti, Bizzotto, Camigliano e Iunco. Il tecnico australiano si affiderà al suo solito 4-3-1-2 formato da: Alfonso in porta; linea difensiva con Salvi, Vernier, Scaglia, in vantaggio su Pelagatti, e sulla corsia mancina Pezzi a sopperire all’infortunio di Benedetti. A centrocampo l’unico dubbio è sul centrosinistra: Pasa è favorito su Settembrini. A supportare le due punte Litteri e Arrighini, con molta probabilità ci sarà Schenetti.
PROBABILE FORMAZIONE
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Vernier, Scaglia, Pezzi; Bartolomei, Iori, Pasa; Schenetti; Litteri, Arrighini. A disp.: Paleari, Caccin, Pelagatti, Maniero, Settembrini, Lora, Siega, Chiaretti, Kouame, Strizzolo. All. Venturato.
BALLOTTAGGI: Pasa 70% – Settembrini 30%; Scaglia 75% – Pelagatti 25%