Palermo, “Alla scoperta…” del Cittadella: ultime e probabile formazione dei veneti

In occasione della 38^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Cittadella. A soli 90 minuti dalla fine del campionato si infiamma la lotta per la promozione con Lecce e Palermo che si giocano l’ultimo posto disponibile per l’approdo diretto in serie A. Sabato pomeriggio Nestorovski e compagni hanno quindi un solo obiettivo: vincere e sperare che il Lecce non faccia altrettanto nella sfida contro lo Spezia. I rosanero potranno contare sull’apporto dei propri tifosi, che nelle ultime ore hanno letteralmente preso d’assalto i botteghini per acquistare i tagliandi disponibili per assistere al match del “Renzo Barbera”. Gli ultimi 90 minuti saranno dunque decisivi per capire chi tra Lecce e Palermo riuscirà a conquistare la promozione diretta in serie A. Chi la spunterà? Conosciamo meglio il Cittadella con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.com.

ALLENATORE: Roberto Venturato nasce il 14 aprile del 1963 ad Atherthon in Australia. Dopo una carriera da centrocampista inizia ad allenare nel 1996, guidando squadre come Pizzighettone, Cremonese e Piacenza. Siede sulla panchina del Cittadella dal 2015, totalizzando circa 157 gare alla guida dei veneti tra serie B e serie C.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I veneti occupano attualmente il settimo posto in classifica, in piena zona playoff, ma hanno un solo punto di vantaggio dal nono posto occupato dall’Hellas Verona. Per questo motivo il Cittadella non potrà regalare nulla al Palermo e cercherà di portare a casa punti preziosi per garantirsi l’accesso ai playoff. Venturato sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Paleari tra i pali, difesa a quattro con Ghiringhelli sulla destra, Frare e Adorni in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Benedetti. Il trio di centrocampo sarà composto da Proia, Iori e Branca. In attacco Schenetti a supporto delle due punte Moncini e Diaw.

PROBABILE FORMAZIONE

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw.