Palermo, “Alla scoperta…” del Chievo Verona: ultime, ballottaggi e probabile formazione dei veneti
Per la 35^ giornata del campionato di serie A il Palermo sarà impegnato allo stadio “Bentegodi” per sfidare il Chievo Verona di Rolando Maran. Una squadra, quella gialloblù, che la scorsa settimana vincendo a “Marassi” contro il Genoa si è salvata aritmeticamente e che quindi non ha più nulla da chiedere al campionato in corso, ritrovandosi al momento in 12^ posizione a quota 41 punti. Dall’altra parte i clivensi si troveranno di fronte un Palermo galvanizzato dall’inaspettata vittoria sulla Fiorentina, ma che aspetta solo la certezza matematica per preparare la prossima stagione in serie B. Conosciamo meglio il Chievo Verona con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: è Rolando Maran a sedere sulla panchina gialloblù. Il tecnico nativo di Trento è alla guida del Chievo dall’ottobre del 2014, nello stesso anno in cui venne esonerato dal Catania, dopo quasi due stagioni. La sua carriera da tecnico dura ormai da vent’anni, oltre a etnei e clivensi ha allenato anche Bari, Brescia, Cittadella, Vicenza, Varese e Triestina.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Maran per la sfida al Palermo dovrà fare a meno degli squalificati Gobbi e Depaoli e con ogni probabilità anche degli infortunati Meggiorini ed Hetemaj. Sarà il 4-3-1-2 il modulo a cui si affiderà il tecnico trentino: in porta l’ex rosanero Stefano Sorrentino, anche se vista l’ormai conquistata salvezza non è da escludere l’impiego di Seculin. La difesa a quattro sarà composta da Frey e Cacciatore sulle fasce, al centro Cesar e Spolli, quest’ultimo in vantaggio su Gamberini per sostituire lo squalificato Gobbi. Mediana a tre composta da Castro, Radovanovic e Bastien, che dovrebbe vincere il ballottaggio su De Guzman. In attacco Birsa andrà a sostegno di Inglese e Pellissier.
LA PROBABILE FORMAZIONE
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Spolli, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Pellissier. A disp.: Seculin, Confente, Sardo, Troiani, Dainelli, Gamberini, Izco, Rigoni, De Guzman, Kiyine, Gakpé. All. Maran
BALLOTTAGGI: Spolli 70%-Gamberini 30%; Sorrentino 75%-Seculin 25%; Bastien 60%-De Guzman 40%