Dodicesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” a far visita al Palermo arriva un Chievo reduce, così come i rosa, dal posticipo del lunedì. I “mussi volanti” nell’ultima di campionato hanno sfidato la Sampdoria di Zenga pareggiando per 1-1. E’ stata di Inglese la rete che ha riequilibrato il match dopo l’iniziale vantaggio di Eder. Scaligeri che hanno raggiunto così quota 13 punti, mantenendo un buon distacco sulla zona calda della graduatoria. Sono finora 14 le reti segnate da Pellissier e compagni, a fronte delle appena 11 subite. Conosciamo meglio i gialloblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.com.
ALLENATORE: A guidare il Chievo è, da poco più di un anno, Rolando Maran. L’ex tecnico tra le altre del Catania è infatti subentrato nella scorsa stagione ad Eugenio Corini dopo la settima giornata. Per il veneto all’ex “Favorita” sarà la trentanovesima panchina in questi 12 mesi alla corte del presidente Campedelli.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Maran fa giocare i suoi con un solido 4-3-1-2 che può trasformarsi in 4-3-3 o 4-4-2 a gara in corso. Non saranno sicuramente del match, oltre allo squalificato Meggiorini, gli infortunati di lungo corso Izco e Mattiello, mentre sono da valutare le condizioni di Frey. Lo schieramento anti-rosanero vedrà sicuramente in porta saracinesca Bizzarri, con Bressan e Seculin a fargli da vice. In difesa linea a quattro con a destra uno tra Cacciatore e Sardo, mentre a sinistra correrà l’ex capitano del Parma Gobbi; cerniera centrale composta da Gamberini ed uno tra il veterano Dainelli e lo sloveno (pericolosissimo nel gioco aereo offensivo) Cesar. Chiavi del centrocampo affidate al metronomo Radovanovic, ai suoi fianchi Hetemaj e Castro. Outsider potrebbero essere Christiansen, Pinzi e soprattutto Rigoni o in caso di passaggio al 4-4-2 l’ex Juventus nonché ex rosanero Simone Pepe. Sulla trequarti il mancino delicatissimo di Birsa, insidiato dall’eclettico Mpoku. Davanti inamovibile Alberto Paloschi, centravanti moderno ma soprattutto vero volpone dell’area di rigore. Assente Meggiorini, a completare il reparto offensivo potrebbe essere il veterano Sergio Pellissier, clivense da sempre. Dovrebbe partire dalla panchina Inglese, l’autore del gol del pareggio lunedì contro gli uomini di Zenga.
LA PROBABILE FORMAZIONE
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Pellissier. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Dainelli, Christiansen, Pepe, Rigoni, Pinzi, Mpoku, Inglese. All.: Rolando Maran.
BALLOTTAGGI: Cacciatore-Sardo 65%-35%; Cesar-Dainelli 60%-40%; Castro-Pepe 80%-20%; Radovanovic-Rigoni 60%-40%; Pellissier-Inglese 65%-35%.