In occasione della 16^ giornata del campionato di serie A, il Palermo affronterà il Chievo al “Renzo Barbera”, con calcio d’inizio fissato per domenica alle ore 15. I rosanero sono attualmente ultimi in classifica a 6 punti insieme al Crotone. La scorsa giornata, nella partita d’esordio in panchina per Corini, è arrivata l’ottava sconfitta consecutiva in campionato, ottenuta in trasferta contro la Fiorentina, grazie al gol di Babacar al 93’. E’ innegabile la delusione per il risultato, tuttavia, rispetto alle ultime uscite, la prestazione di Nestorovski e compagni è stata molto positiva e sembrano esserci i presupposti per cominciare ad ottenere dei risultati positivi. Conosciamo meglio il Chievo con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare i gialloblù sarà Rolando Maran. Il tecnico trentino siede sulla panchina dei clivensi dall’ottobre 2014, quando subentrò proprio ad Eugenio Corini. Quella del Chievo è la sua seconda panchina in serie A, dopo aver guidato il Catania nel biennio 2012-2014.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: I veneti sono reduci dallo 0-0 ottenuto contro il Genoa e attualmente si trovano al tredicesimo posto in classifica. Maran dovrà fare a meno dello squalificato Cacciatore, che verrà sostituito da Frey. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, pronto a trasformarsi in un 4-4-2 in fase di non possesso. In porta ci sarà l’ex di giornata Sorrentino, difesa a quattro con Frey a destra, Gamberini e Dainelli centrali e Gobbi sull’out di sinistra. Il centrocampo sarà a rombo con Radovanovic vertice basso, Izco sul centro-destra, Castro sul centro-sinistra e Birsa vertice alto alle spalle della coppia d’attacco formata da Inglese e Meggiorini.
CURIOSITÀ: In questo match si affrontano la squadra con età media più bassa (Palermo, 24,7 anni) e quella con età media più alta (Chievo, 30 anni) del massimo campionato italiano
LA PROBABILE FORMAZIONE:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran
BALLOTTAGGI: Gamberini 60% – Cesar 40%; Izco 55% – Hetemaj 45%; Inglese 60% – Floro Flores 40%