In occasione della 20^ giornata del campionato di serie B, il Palermo giovedì sarà ospite del Cesena al “Dino Manuzzi”. I rosanero sono reduci dalla vittoria per 1-0 in casa contro la Ternana; i bianconeri invece dal pari conquistato in casa del Parma e grazie alla cura Castori sono riusciti a guadagnare un po’ di terreno sulla zona retrocessione. Conosciamo meglio il Cesena con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: a guidare il Cesena è Fabrizio Castori. Il tecnico maceratese siede sulla panchina della squadra romagnola dallo scorso ottobre, quando prese il posto dell’esonerato Andrea Camplone. Per Castori si tratta di un ritorno al Cesena, visto che ha guidato la squadra dalla stagione 2003-2004 alla stagione 2007-2008.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: per la sfida saranno assenti sicuro il centrocampista Cascione, perché appiedato dal Giudice Sportivo, e gli infortunati Schiavone e Di Nola. In porta ci sarà l’ex rosa Fulignati, difesa a quattro con Perticone e Donkor sugli esterni, coppia centrale composta da Esposito e Scognamiglio. A centrocampo toccherà al rientrante Kupisz sostituire Cascione e sarà affiancato da Kone, sugli esterni Fazzi e Dalmonte. Il trequartista sarà Laribi con uno tra Cacia e Jallow a giocarsi il posto in attacco, con il primo favorito.
PROBABILE FORMAZIONE:
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Donkor; Fazzi, Kupisz, Kone, Dalmonte; Laribi; Cacia. All.: Castori.