Nella 22^ giornata di serie A andrà in scena un delicatissimo scontro salvezza tra un Palermo, uscito vincitore dal match interno contro l’Udinese, ed un Carpi reduce dall’impresa del pareggio a “San Siro” contro l’Inter. Le due compagini si distanziano di sei punti e i romagnoli vogliono assolutamente ridurre lo svantaggio, provando a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. I biancorossi hanno totalizzato quattro vittorie, sei pareggi ed 11sconfitte, con un totale di 20 reti siglate e ben 36 subite, rivelandosi la seconda peggior difesa del campionato.
ALLENATORE: A guidare il Carpi è il rientrante Fabrizio Castori, esonerato in questa stagione (a settembre) dopo la sconfitta per 5-1 contro la Roma, ma richiamato il 3 novembre dopo la non brillante conduzione dell’ex rosa Sannino.
MODULO E BALLOTTAGGI: Il modulo adottato da Castori è un 3-5-2, fortemente difensivo, che all’occorrenza può trasformarsi in un 4-4-1-1. Gli assenti di giornata saranno lo squalificato Pasciuti ed il partente Matos, che tanto male aveva fatto al Palermo nel match di andata. Inoltre salteranno la gara i lungodegenti Fedele e Letizia. In porta giocherà Belec, che ormai ha conquistato il posto di titolare ai danni di Brkic; in difesa il trio sarà formato da Suagher, Romagnoli e Gagliolo, mentre in mediana troveranno posto Cofie, Bianco e Lollo, con due ex rosa sulle fasce, ovvero Zaccardo a destra e Daprelà a sinistra; in attacco infine il duo dovrebbe essere composto da Mbakogu e Mancosu. In caso di scelta del 4-4-1-1, Zaccardo si posizionerebbe sulla linea difensiva con l’esclusione a centrocampo di Lollo e l’inserimento di Di Gaudio. Altro possibile ballottaggio quello tra l’esterno svizzero Daprelà ed il più offensivo Martinho, ex giocatore del Catania.
LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Belec; Suagher, Romagnoli, Gagliolo; Zaccardo, Cofie, Bianco, Lollo, Daprelà; Mbakogu, Mancosu. A disp.: Brkic, Gabriel Silva, Martinho, Crimi, Matos, Di Gaudio, Lasagna. All.: Castori.
BALLOTTAGGI: Lollo-Di Gaudio 65%-35%; Daprelà-Martinho 60%-40%.