In occasione dell’11^ giornata del campionato di serie A, in programma lunedì alle ore 21, il Palermo sarà ospite dei rossoblù allo stadio “Sant’Elia”. I rosanero sono reduci da un periodo tutt’altro che positivo visto che hanno conquistato un solo punto nelle ultime 4 gare di campionato. Quella di lunedì potrebbe essere quindi la partita giusta per rilanciare il campionato del Palermo. Inoltre nella difficile trasferta del “Sant’Elia”, Roberto De Zerbi dovrà assolutamente conquistare i tre punti se vuole evitare un esonero che sembra essere sempre più vicino dopo gli ultimi deludenti risultati. Conosciamo meglio la squadra rossoblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare il Cagliari è Massimo Rastelli. L’allenatore campano siede sulla panchina dei sardi dal 12 giugno 2015.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: In questo inizio di campionato i sardi hanno alternato grandi vittorie, come quella a “San Siro” contro l’Inter, a pesanti sconfitte, come quelle contro Fiorentina e Lazio, dove hanno evidenziato delle carenze nella fase difensiva. Infatti, con 23 gol subiti in dieci partite, quella del Cagliari è la peggiore difesa del campionato. Decisamente troppi per una squadra che punta a raggiungere la salvezza, Rastelli dovrà assolutamente studiare qualche contromossa per dare più equilibrio alla squadra. Con molta probabilità il tecnico rossoblù schiererà i suoi con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Storari tra i pali, difesa a quattro con Pisacane sulla destra, Bruno Alves e Ceppitelli in mezzo e uno tra Capuano e Bittante sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Isla, in ballottaggio con Dessena, Tachtsidis e Padoin. In attacco Di Gennaro a supporto delle due punte Sau e Borriello.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disp.: Colombo, Rafael, Bittante, Salamon, Dessena, Munari, Barella, Giannetti, Farias, Melchiorri. All.: Rastelli
BALLOTTAGGI: Capuano 60%-Bittante 40%; Isla 65%-Dessena 35%; Borriello 65%-Melchiorri 35%
di Fabio Schillaci